Interessanti novità sulle dinamiche single player e co-op di Marvel’s Avengers, che uscirà il 15 maggio 2020 su console e pc.

Dopo anni di attesa e ben pochi aggiornamenti, durante la conferenza stampa di Square Enix all’E3, è stato presentato ufficialmente Marvel’s Avengers, il nuovo gioco dedicato ai Vendicatori che uscirà il 15 maggio del 2020 su PS4, Xbox One, Stadia e PC (qui trovate tutti i dettagli nel nostro speciale).

Successivamente il team di sviluppo ha presentato un primo gameplay a porte chiuse, rispondendo poi alle domande dei vari membri della stampa. In una nuova intervista agli sviluppatori, IGN ha rivelato interessanti dettagli sul tipo di gioco che dobbiamo aspettarci, incentrati principalmente sulle dinamiche single player e multigiocatore.

Innanzitutto la campagna principale sarà in single player e non avrà nessuna opzione per il multiplayer.

Nel corso dei vari livelli della storia principale prenderemo infatti controllo di diversi eroi, con tante sequenze scriptate per cui il team di sviluppo si è ispirato a Uncharted e Tomb Raider. Inoltre in alcuni momenti chiave della trama, cambierà automaticamente il personaggio scelto (ad esempio la boss fight iniziale contro Taskmaster può essere affrontata solo dalla Vedova Nera), tutti elementi che non possono di certo funzionare per la co-op.

Il Multiplayer cooperativo per 4 giocatori, un’altra componente chiave del gioco, sarà invece disponibile per le missioni secondarie e per altre attività extra che verranno progettate appositamente. Ognuna di queste secondarie sarà comunque legata alla trama e porterà avanti una piccola storia che si ricollegherà a quella principale. Per queste attività sarà possibile scegliere liberamente l’eroe, ma potrà essercene soltanto uno per squadra, dovranno quindi per forza esserci 4 eroi diversi.

Per quanto riguarda la campagna, potrà essere giocata anche offline, mentre ovviamente bisognerà essere costantemente online per partecipare alle missioni multiplayer.

E’ stato infine confermato che il gioco non sarà un open world, ma verrà suddiviso in differenti regioni. Possiamo aspettarci tante location come San Francisco, New York o persino Wakanda?

Al momento non c’è nessuna informazione sulla durata della campagna, ma sicuramente scopriremo nuovi dettagli (e magari anche un gameplay) nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati.

Marvel's Avengers

Fonte