Crystal Dynamics spiega che, nonostante il lancio problematico, Marvel’s Avengers includerà anche Spider-Man in futuro.

Marvel’s Avengers, il videogioco di Square Enix e Crystal Dynamics uscito lo scorso settembre, non è stato il successo che in molti si aspettavano ed almeno in una prima fase non ha rispettato le premesse, soprattutto per quanto riguarda la componente online.

In questi ultimi mesi gli sviluppatori hanno provato a infondere nuova linfa vitale al titolo, prima con l’aggiornamento next gen, quindi con l’espansione su Occhio di Falco e l’arrivo dei costumi ispirati all’Universo Cinematografico Marvel, che partono proprio da quelli di Avengers: Endgame.

Nel corso di una recente intervista con Forbes, il team di sviluppo ha tranquillizzato i fan più preoccupati, ribadendo l’arrivo di Spider-Man tramite un DLC gratuito, proprio come annunciato lo scorso anno.

Anche se gli sviluppatori non hanno rivelato nulla di specifico, hanno confermato che il personaggio è “ancora nella futura roadmap” dopo l’annuncio dello scorso anno e che prima o poi uscirà (in esclusiva per Playstation a seguito dell’accordo con Sony). Secondo Forbes inoltre, probabilmente la prossima grande espansione dopo quella di Black Panther di agosto sarà proprio quella dedicata all’Uomo Ragno.

Infine, gli sviluppatori hanno spiegato di avere delle idee per il gioco fino al 2023, ma ovviamente nulla è garantito per quella data e sarà Square Enix a decidere se continuare a supportare il titolo: il gioco riuscirà a ribaltare le sue sorti con l’arrivo di Pantera Nera e della prossima roadmap? Lo speriamo.

Prima di salutarvi, ecco la roadmap aggiornata del titolo:

Fonte