Spider-Man di Crystal Dynamics, che debutterà ad inizio 2021 su Marvel’s Avengers, rispetterà il passato editoriale del personaggio ispirandosi a due delle versioni più iconiche.

Dopo il rumor di questo weekend che ha fatto ampiamente discutere i fan, ora è arrivata la conferma ufficiale sul blog di PlayStation: nel videogioco Marvel’s Avengers in arrivo il prossimo mese debutterà anche Spider-Man come personaggio aggiuntivo!

A confermarlo è Jeff Adams, Art Director del gioco, che ha spiegato che ad inizio 2021 Crystal Dynamics introdurrà la loro versione dell’Uomo Ragno in esclusiva per PS4 e PS5 in modo del tutto gratuito ed in esclusiva per i possessori di PlayStation.

Come spiegato da Adams, per quanto riguarda il look dell’Uomo Ragno il team di sviluppo ha deciso di ispirarsi a due versioni ben precise: quella originale di Steve Ditko e quella successiva di John Romita Sr., due tra le più iconiche in senso assoluto.

I fan possono aspettarsi di vedere le influenze di Ditko e Romita Sr. nel nostro eroe, con dei richiami ad altri talentuosi artisti che hanno definito il look del personaggio durante tutta la sua lunga storia editoriale.

Per quanto riguarda l’introduzione dell’Uomo Ragno, esordirà nel gioco con un evento in-game che “testerà le sue abilità in una serie di sfide uniche”. Proprio come il resto degli eroi, anche Peter avrà accesso a diversi costumi, elementi cosmetici e molteplici gadget.

Fonte