Scot Amos di Crystal Dynamics spiega perché Spider-Man debutterà in Marvel’s Avengers soltanto su PS4 e PS5 e non sulle altre console.

Dopo il rumor di questo weekend che ha fatto ampiamente discutere i fan, lunedì è arrivata la conferma ufficiale sul blog di PlayStation: nel videogioco Marvel’s Avengers in arrivo il prossimo mese debutterà anche Spider-Man come personaggio aggiuntivo! A confermarlo è Jeff Adams, Art Director del gioco, che ha spiegato che ad inizio 2021 Crystal Dynamics introdurrà la loro versione dell’Uomo Ragno in esclusiva per PS4 e PS5 in modo del tutto gratuito.

Nel corso di una recente intervista, Scot Amos di Crystal Dynamics ha discusso dell’arrivo del personaggio in esclusiva, concentrandosi sul motivo per cui i giocatori delle altre piattaforme non avranno accesso al popolare eroe: i diritti sono esclusivamente in mano a Sony e per via del loro accordo con Marvel non possono far comparire l’Uomo Ragno su altre piattaforme.

Dipende tutto dal rapporto tra PlayStation e Marvel. Quando si parla di dove e come Spider-Man può comparire, solo PlayStation ha i diritti per farlo, come saprete è di proprietà della Sony. Marvel e Sony hanno detto: “Possiamo farlo, ma solo su questa piattaforma.”

Amos ha quindi spiegato che, proprio a causa di questi problemi legali, Spider-Man è l’unico personaggio esclusivo per una console che verrà introdotto nel gioco. Lo stesso team di sviluppo non è tenuto a conoscere i vincoli contrattuali e la situazione dei diritti videoludici del personaggio.

Successivamente ha aggiunto:

Noi dobbiamo fare ciò che dicono i creatori. Abbiamo avuto questa opportunità per fare qualcosa di unico, divertente e fantastico. Adoriamo l’idea di portare questo personaggio ai giocatori di PlayStation. Come tutti sapranno, abbiamo annunciato Occhio di Falco meno di una settimana fa. Abbiamo annunciato due personaggi in 5 giorni, il futuro del gioco è brillante. Le persone spesso si soffermano solo su una cosa e non pensano all’idea che avranno a disposizione centinaia di ore di contenuti e di storie in arrivo, di nuovi mondi, nuove regioni, nuovi eroi ed altre cose che non abbiamo ancora annunciato.

Infine vi segnaliamo che, oltre all’Uomo Ragno, nel gioco saranno presenti anche altri vantaggi esclusivi per le versioni PS4 e PS5 insieme alla beta, che sarà disponibile da domani per chi ha effettuato il pre-order:

Per quanto riguarda gli elementi estetici, i giocatori di PlayStation avranno accesso esclusivo per 30 giorni a un costume leggendario, un’animazione leggendaria, una mossa finale epica e una targa per ogni supereroe ogni volta che verranno rilasciate, anche per i sei eroi presenti fin dall’inizio. Inoltre, ci sono ricompense per coloro che hanno un abbonamento a PlayStation Plus. Per ogni eroe aggiunto al gioco dopo il lancio, incluso Occhio di Falco, tutti gli abbonati a PS Plus riceveranno un pacchetto gratuito contenente un costume raro, una targa e 100 crediti per festeggiare l’arrivo di un altro Vendicatore nella squadra. Al lancio, avremo a disposizione un pacchetto gratuito per Ms. Marvel, disponibile per gli abbonati di PS Plus, in modo da aumentare il nostro amore per Kamala!

Fonte