Disney+ ha rilasciato online il primo trailer di Marvel’s 616, la nuova docuserie sulla Casa delle Idee per la piattaforma di streaming Disney+.

Nella giornata di oggi Marvel Entertainment ha pubblicato il primo sguardo ufficiale di Marvel’s 616, una serie documentaristica antologica che debutterà sulla piattaforma di streaming Disney+ il prossimo 20 novembre e che approfondirà l’impatto culturale e sociale che la Casa delle Idee ha avuto sul mondo reale nel corso degli anni attraverso la sguardo di diversi filmmaker.

Di seguito vi riportiamo i titoli degli episodi e i relativi registi:

• “Japanese Spider-Man” diretto da David Gelb

• “Higher Further Faster” diretto da Gillian Jacobs

• “Amazing Artisans” diretto da Clay Jeter

• “Lost and Found” diretto da Paul Scheer

• “Suit Up!” diretto da Andrew Rossi

• “Unboxed” diretto da Sarah Ramos

• “The Marvel Method” diretto da Brian Oakes

• “Marvel Spotlight” diretto da Alison Brie

Come spiegato dalla vicepresidente dello sviluppo e della produzione per i nuovi media di Marvel Entertainment Sarah Amos, l’obiettivo di Marvel’s 616 è quello di catturare e celebrare la vasta diversità dei lettori e dei fumettisti della casa editrice:

“Un sacco di persone hanno un’idea specifica di cosa sia il fandom Marvel o di come siano i fan Marvel, o di come siano le persone dietro i fumetti. E l’aspetto che adoro della serie è che vi presenteremo diverse tipologie di persone che sono state fondamentali per le storie che raccontiamo e per i contenuti che creiamo, e non tutte hanno avuto un momento di celebrità.”

Ricordiamo che Marvel’s 616 è prodotta in collaborazione con Marvel New Media e vede Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos in qualità di produttori esecutivi per la Marvel e David Gelb (Chef’s Table, Jiro Dreams of Sushi), Brian McGinn (Chef’s Table, Amanda Knox) e Jason Sterman (13th, Five Came Back) per Supper Club.

Marvel's 616

SINOSSI
Marvel’s 616 è una serie documentaristica antologica che esplorerà il punto di intersezione tra la ricca eredità di storie, di personaggi e di creatori della Marvel e il mondo fuori dalla finestra. Raccontati attraverso le lenti di un gruppo di talentuosi registi, ogni documentario si immergerà nel contesto storico, culturale e sociale che ha influenzato inevitabilmente la produzione fumettistica della Casa delle Idee, da sempre elemento imprescindibile delle storie dell’Universo Marvel.

Fonte