Marvel Cinematic Universe ha sfondato la soglia dei 7 miliardi di dollari guadagnati in giro per il mondo. Una cifra pazzesca che può soltanto migliorarsi, visto che i progetti in cantiere aumentano a dismisura. Adesso è veramente chiaro il perché dell’acquisizione del Marvel Universe da parte della Disney: con investimenti di circa 150 milioni di dollari, i Marvel Studios riescono a raggiungere cifre di guadagno astronomico, sfiorando il miliardo.

Con il lancio della pellicola su I Guardiani della Galassia (ad ottobre nei cinema italiani) la Marvel ha guadagnato ben 600 milioni di dollari, considerando anche che la pellicola è uscita soltanto in America e da pochi giorni in Giappone, mentre restano in attesa Italia, Cina etc.

In soli pochi mesi due film come Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy hanno generato un guadagno di quasi 1,4 miliardi di dollari. Presto i film dei Marvel Studios diventeranno il franchise più forte di tutti i tempi, superando quello legato al personaggio Harry Potter, ormai fermo a 7,7 miliardi di dollari, senza contare Avengers: Age of Ultron, in uscirà il 1 maggio 2015, che potenzialmente può generare ben un miliardo di dollari