Xochitl Gomez spera che una delle date della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe sia per un progetto sugli Young Avengers.

Nell’ultimo anno e mezzo, l’MCU ha visto (e sta attualmente vedendo) l’entrata in scena di numerosi personaggi e supereroi di età adolescenziale o sulla fascia dei 20 anni, come i giovani Billy e Tommy Maximoff (Julian Hilliard e Jett Klyn), Elijah Bradley/Patriot (Elijah Richardson), Kid Loki (Jack Veal), Kate Bishop (Hailee Steinfeld) in Hawkeye, le più recenti America Chavez (Xochitl Gomez) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), oltre all’imminente Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne) in Black Panther: Wakanda Forever e la recentissima notizia che Cassie Lang (Kathryn Newton) diventerà Stinger in Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

Questa lunga lista di giovani personaggi fa pensare ormai da tempo alla possibile formazione degli Young Avengers all’interno dell’MCU, ma nella nuova timeline delle uscite presentata al San Diego Comic-Con 2022, è mancanto proprio l’annuncio di un potenziale progetto dedicato al giovane supergruppo.

Nel corso di un’intervista con Movies Con Jovanny, Xochitl Gomez, interprete di America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha commentato i progetti annunciati dai Marvel Studios in occasione del Comic-Con di San Diego, esprimendo la speranza che uno degli slot della Fase 6 sugli Young Avengers:

Vorrei sapere qualcosa. Vorrei che mi dicessero qualcosa! Sfortunatamente, non sono potuta venire al Comic-Con perché ero alla scuola estiva e stavo facendo gli esami finali ma sono stata comunque in grado di vedere gli annunci. Posso dire che sono emozionatissima per Black Panther. Penso che il trailer sia fighissimo e sono davvero emozionata. Penso che sarebbe molto interessante vedere… ovviamente, c’è The Kang Dynasty e penso che sarebbe divertente vedere America [Chavez] con Kang. Ma ci sono un sacco di progetti senza titolo. Abbiamo visto alcune cose della Fase 6 che non avevano un titolo. Quindi, non so, incrocio le dita… magari uno è Young Avengers? Chi può saperlo?

Come sappiamo, la Fase 6 dell’MCU per ora prevede solo Fantastic Four (8 novembre 2024) Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025) e Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025). Qui sotto trovate gli altri slot liberi dei progetti non ancora annunciati:

• Autunno 2024
• Autunno 2024
• Inverno 2024
• Inverno 2025
• Primavera 2025
• Primavera 2025
• Estate 2025
• Estate 2025