Victoria Alonso, una delle produttrice di punta dei Marvel Studios, pubblicherà una biografia sulla sua carriera ad Hollywood.

Nella giornata di ieri Variety ha svelato in esclusiva che Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, pubblicherà il suo primo libro, intitolato “Possibility Is Your Superpower” (“La Possibilità è il tuo Superpotere“), ossia una biografia incentrata sulla sua carriera ad Hollywood. Il libro uscirà il 2 maggio 2023 e sarà disponibile in lingua inglese e spagnola e il ricavato dalla vendita sarà devoluto al St. Jude Children’s Research Hospital, una struttura di ricerca e trattamento pediatrico focalizzata sulle malattie catastrofiche dei bambini, in particolare la leucemia e altri tumori.

Non avete bisogno di un mantello, non avete bisogno di un martello, non avete bisogno di uno scudo. Il vostro superpotere è la vostra voce, e la vostra voce creerà il cambiamento per voi stessi, per la società e per coloro che amate.” ha dichiarato Alonso. “Se usate la vostra voce, creerete il tipo di energia che ci porterà il cambiamento. Non usare la vostra voce equivale al silenzio, e il silenzio è veleno.

Di seguito trovate la sinossi del libro:

Da La Plata, Argentina a Seattle, Washington a Los Angeles, California, Victoria ha detto sì alle possibilità più e più volte. Questo è ciò che l’ha aiutata ad arrivare dove si trova oggi: presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, lo studio più grande e di maggior successo al mondo, e una delle donne latine più potenti di Hollywood. Dopo aver dedicato gli ultimi 15 anni a portare supereroi con cui identificarsi sul grande schermo, ha un semplice segreto da condividere: non hai bisogno di un mantello, di uno scudo o della capacità di volare per essere un supereroe. Il contributo è dentro di te.

Victoria Alonso Marvel Studios

Victoria Alonso ha iniziato il suo mandato alla compagnia nel 2006 come vicepresidente esecutiva degli effetti visivi e della post-produzione e come co-produttrice di Iron Man. Dopo aver ripreso il ruolo di produttrice per Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo Vendicatore, Alonso ha svolto il ruolo di produttrice esecutiva di The Avengers e di tutti i successivi film del Marvel Cinematic Universe fino a Doctor Strange nel Multiverso della Follia e per tutte le serie per la piattaforma di streaming Disney+. Nel 2015 Victoria Alonso ha ottenuto un Muse Award per Outstanding Vision and Achievement dalla New York Women in Film & Television mentre nel 2019 e nel 2020 è stata nominata una delle donne ispaniche più influenti dal magazine spagnolo “Poderosa“.

Fonte