Victoria Alonso è stata promossa a presidente della produzione fisica, della post-produzione, dei VFX e dell’animazione dei Marvel Studios.

Nella giornata di oggi Victoria Alonso, storica produttrice dei film dell’Universo Cinematografico Marvel, è stata promossa a Presidente della produzione fisica e della post-produzione, effetti visivi e produzione di progetti animati dei Marvel Studios, un ruolo che le permetterà di supervisionare il lavoro di tutte le divisioni della compagnia continuando a rispondere al vicepresidente Louis D’Esposito.

Victoria è stata una collaboratrice incredibile e una parte del nostro team sin dal primo Iron Man.” hanno dichiarato il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige e il vicepresidente Louis D’Esposito. “È una delle dirigenti più dinamiche, gentili e disponibili dell’industria e siamo entusiasti che continuerà ad essere al nostro fianco in questo importante ruolo mentre portiamo avanti il futuro dei Marvel Studios.

Quando Louis mi suggerì di lavorare con il team di Iron Man, non avrei mai immaginato l’avventura che mi sarei trovata davanti e, per quanto mi riguarda, è appena iniziata!” ha dichiarato Alonso. “Abbiamo un gruppo di persone assolutamente incredibili che stanno portando i loro talenti nella nostra lista di film e serie in programma, e sono entusiasta del fatto che intensificheremo gli sforzi dello studio nel settore dell’animazione, che è una mia passione personale. Non vedo l’ora di poter dire di più!

Victoria Alonso ha iniziato il suo mandato alla compagnia nel 2006 come vicepresidente esecutiva degli effetti visivi e della post-produzione e come co-produttrice di Iron Man. Dopo aver ripreso il ruolo di produttice per Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo Vendicatore, Alonso ha svolto il ruolo di produttice esecutiva di The Avengers e di tutti i successivi film del Marvel Cinematic Universe fino al recente Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli mantenendo questo ruolo per tutti i futuri film dello studio come Eternals, Doctor Strange In The Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder e delle serie Hawkeye, Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

Victoria Alonso Marvel Studios

Nel 2021, inoltre, Alonso è stata nominata agli Emmy Awards per il suo lavoro su WandaVision ed è stata nominata una delle donne ispaniche più influenti dell’industria cinematografica dal magazine Poderosa essendo una delle produttrici latinoamericano e dirigenti donne di alto livello più importanti di Hollywood.

Fonte