La vicepresidente esecutiva di produzione dei Marvel Studios ha promesso più storie sulla comunità LGBTQ+ in futuro.

La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, come sappiamo, punterà maggiormente sulla rappresentazione della diversità sullo schermo e sull’inclusione dei gruppi di minoranza rispetto alle precedenti produzioni dei Marvel Studios. Dopo l’incredibile successo di Black Panther e di Captain Marvel, lo studio è ansioso di distribuire nelle sale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cui cast è composto in prevalenza da attori di origine asiatica, ed Eternals, in cui sarà introdotta la prima coppia di supereroi apertamente omosessuale, senza contare le numerose serie prodotte per la piattaforma di streaming Disney+ sui nuovi personaggi.

Nel corso di una recente intervista con Variety, la vicepresidente esecutiva di produzione dei Marvel Studios Victoria Alonso ha parlato della rappresentazione della comunità LGBTQIA+ nei futuri progetti del Marvel Cinematic Universe. Quando le è stato chiesto quale sarà il prossimo passo nella rappresentazione queer dopo la conferma sull’orientamento sessuale di Loki, la produttrice ha ammesso che “ci vorrà tempo“:

Ci vorrà tempo, abbiamo così tante storie che possiamo raccontare. Potenzieremo quelle che già ci sono. Non stiamo cambiando nulla. Stiamo solo mostrando al mondo chi siano queste persone, chi siano questi personaggi.”

Penso che ce ne siano un sacco che rappresenteranno il mondo di oggi. Non ci limiteremo solo al primo, al secondo o al terzo film, o al primo show o al secondo show, ma faremo del nostro meglio per cercare di rappresentare tutti costantemente.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Marvel Studios

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte