Marvel Studios: Victoria Alonso non immaginava che dei film MCU sarebbero stati candidati agli Oscar

Marvel Studios, Victoria Alonso non immaginava che dei film dell’MCU sarebbero stati candidati agli Oscar.

Nonostante l’enorme successo di critica e di pubblico ottenuto da buona parte dei cinecomics, solo a partire dagli ultimi anni l’industria cinematografica ha iniziato a riconoscere i meriti di alcuni film sui supereroi candidando progetti come Logan (2017), Black Panther (2018), Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), Joker (2019) e Black Panther: Wakanda Forever (2022) alle varie cerimonie di premiazione.

Durante un’intervista con Marc Malkin di Variety, Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, ha reagito alla candidatura di Black Panther: Wakanda Forever agli Oscar. Quando le è stato chiesto se avrebbe mai immaginato di partecipare alla cerimonia degli Academy Awards per dei progetti dello studio, la produttrice ha dichiarato:

“No, neanche per un giorno. Lo volevo? Sì. Lo speravo? Sì. Lo desideravo? Sì. Ma non è mai stato fatto con quello in mente. Speravo che l’Academy ci potesse considerare e pensavo ‘Per favore, per favore, per favore, accoglieteci.’ Lentamente ma inesorabilmente, eccoci qui.”