Marvel Studios, Victoria Alonso non immaginava che dei film dell’MCU sarebbero stati candidati agli Oscar.
Nonostante l’enorme successo di critica e di pubblico ottenuto da buona parte dei cinecomics, solo a partire dagli ultimi anni l’industria cinematografica ha iniziato a riconoscere i meriti di alcuni film sui supereroi candidando progetti come Logan (2017), Black Panther (2018), Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), Joker (2019) e Black Panther: Wakanda Forever (2022) alle varie cerimonie di premiazione.
Durante un’intervista con Marc Malkin di Variety, Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, ha reagito alla candidatura di Black Panther: Wakanda Forever agli Oscar. Quando le è stato chiesto se avrebbe mai immaginato di partecipare alla cerimonia degli Academy Awards per dei progetti dello studio, la produttrice ha dichiarato:
“No, neanche per un giorno. Lo volevo? Sì. Lo speravo? Sì. Lo desideravo? Sì. Ma non è mai stato fatto con quello in mente. Speravo che l’Academy ci potesse considerare e pensavo ‘Per favore, per favore, per favore, accoglieteci.’ Lentamente ma inesorabilmente, eccoci qui.”
Victoria Alonso never thought Marvel would make it to the #Oscars: “Slowly but surely, here we are.” https://t.co/FjO6vo5XR3 pic.twitter.com/7PSSbKY20B
— Variety (@Variety) March 12, 2023