Marvel Studios, un produttore scherza sulla possibilità di realizzare uno speciale su Groot per la Festa dell’Albero.
Nel 2022 i Marvel Studios hanno sperimentato un nuovo formato narrativo per il Marvel Cinematic Universe con Licantropus e Guardiani della Galassia: Holiday Special, progetti speciali per la piattaforma di streaming Disney+ della durata di 50 minuti. Dopo il grande successo di questi due prodotti, i fan hanno iniziato a chiedere altri contenuti simili mentre lo studio ha iniziato a valutare l’idea di convertire alcune serie proprio in speciali.
Nel corso di un’intervista con /Film, Stephen Broussard, produttore di Licantropus e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha discusso della possibilità di realizzare altre ”Marvel Studios Special Presentation” – la denominazione ufficiale di questo formato – in futuro, ironizzando su un potenziale speciale su Groot (Vin Diesel) per festività come la Giornata Nazionale degli Alberi:
“Scherzo spesso dicendo ‘Come sarebbe uno speciale dedicato all’Arbor Day con Groot? Quali sono le festività inaspettate che si potrebbero celebrare con degli speciali? Tipo la Giornata Nazionale delle Ciambelle o una cosa del genere?‘ È questa la parte divertente di avere diversi tipi di speciali festivi.”