Sebastian Stan ha svelato perché Kevin il presidente dei Marvel Studios Feige non vuole dirigere i film del Marvel Cinematic Universe.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Collider incentrata su The Falcon and The Winter Soldier, Sebastian Stan ha attribuito al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige il successo del Marvel Cinematic Universe, elogiando l’umiltà e la passione che il produttore infonde nei vari progetti della compagnia:

Una delle cose che ho sempre amato di lui è la sua modestia, e quanto si senta incredibilmente grato quando qualcosa funziona. Dopo 11 anni, sento che l’esuberanza fanciullesca che lo caratterizza sia ancora presente. Quando parli di un personaggio che ama, i suoi occhi si illuminano. Oppure quando ti dice ‘Ehi, a proposito, vorrebbero fare questa cosa’. Penso che ami il suo lavoro, e questa è una grossa parte del perché c’è sempre una costante passione da parte sua nel trovare modi interessanti per raccontare una storia sensata.”

“Non so, in realtà sento che non gli venga dato il giusto riconoscimento per tutto ciò. Penso che WandaVision sia stato un prodotto davvero creativo. E sappiamo che Loki sarà una cosa a sé. Il nostro tono è molto diverso perché è simile a quello dei film, è molto più realistico. Ma ora stiamo sviluppando questa dinamica da buddy movie tra questi due. C’è un elemento comico nel Soldato d’Inverno che prima non era presente.”

L’interprete del Soldato d’Inverno, inoltre, ha svelato di aver chiesto a Feige per quale motivo non abbia mai diretto un film del MCU:

“[Gli chiesi] ‘Che ne pensi? Ti piacerebbe dirigerne uno un giorno?’ e lui mi ha risposto ‘È meglio che se ne occupino altre persone‘. [Feige] si circonda delle persone migliori, e vince sempre l’idea migliore. Amico, quell’uomo non ha un ego e questa è una cosa molto, molto importante.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

Kevin Feige Sebastian Stan

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte