Marvel Studios: Ross Marquand riflette sul forte potenziale narrativo del Multiverso nell’MCU

Marvel Studios, Ross Marquand riflette sul forte potenziale narrativo del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Negli ultimi anni il Marvel Cinematic Universe ha aperto ufficialmente le porte al Multiverso, concetto che rappresenterà un pilastro fondamentale della macrotrama in vista di Avengers: Secret Wars. Nonostante i Marvel Studios abbiano creato un vero e proprio manuale per permettere ai registi, agli sceneggiatori e ai creativi coinvolti nei loro progetti di orientarsi meglio nell’esplorazione delle infinite possibilità offerte da questo espediente narrativo, molti avvertono l’assenza di un sistema di regole univoco e chiaro in grado di spiegare il funzionamento effettivo del Multiverso.

Marvel Studios

Durante il Comic Con Cape Town 2023, Ross Marquand, interprete del Teschio Rosso in Avengers: Infinity War e in Avengers: Endgame e di Ultron in What If…?, ha discusso del potenziale narrativo Multiverso nell’MCU. Quando gli è stato chiesto se abbia avuto discussioni con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in merito a un suo ritorno, l’attore ha dichiarato:

Vorrei poter avere il suo numero di cellulare per contattarlo e chiedergli cosa ne pensa di alcune idee. Ma penso ci sia probabilmente qualcosa in cantiere dato che il Multiverso è esploso per via di What If…? e [Doctor Strange nel] Multiverso della Follia. È qualcosa di meraviglioso. Ora possiamo avere vari che interpretano lo stesso ruolo, prendere personaggi o elementi da altre linee temporali.”

Il Multiverso si sta spaccando completamente in un sacco di modi entusiasmanti tanto per i fan quanto per gli attori. Anche se Chris Evans ha interpretato la Torcia Umana [nei film sui Fantastici 4] e ha fatto un ottimo lavoro, poi ha potuto interpretare Captain America. Quello che potrebbe essere un modo bizzarro e interessante per far incontrare personaggi di film diversi. Sarebbe piuttosto fantastico.”