Linda Cardellini ha espresso il desiderio di partecipare ad un film dei Marvel Studios incentrato interamente su Laura Barton.

Durante un’intervista promozionale con Collider rilasciata in occasione dell’uscita della seconda stagione della serie Netflix Amiche per la morte – Dead to Me!, Linda Cardellini ha dichiarato che sarebbe disposta a partecipare ad un eventuale film incentrato su Laura Barton, la moglie di Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner).

Interrogata sul ruolo del suo personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel, Linda Cardellini ha ammesso che parteciperebbe volentieri ad una pellicola raccontata dal punto di vista di Laura Barton, pur riconoscendo che difficilmente i Marvel Studios svilupperanno un progetto simile in futuro:

“Voglio dire, sono stata portata all’interno di questo universo con una propria struttura. È un’entità a sé stante con un fandom incredibile e farne parte, sapete, è piuttosto divertente. Gli amici di mia figlia amano quei film. Quindi è sempre divertente parteciparvi. Voglio dire, mi piacerebbe vedere un film su Laura Barton? Certo! Ma non penso che accadrà. Penso che le persone siano più interessate ai supereroi.”

“Sì, è la moglie [di Occhio di Falco] ma sarebbe interessante vedere gli eventi dalla sua prospettiva, giusto?”

Ricordiamo che, dopo essere stata introdotta per la prima volta in Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon, Laura Barton è apparsa brevemente in due sequenze di Avengers: Endgame, ossia la scena d’apertura del film dei fratelli Russo in cui la famiglia Barton è vittima dello schiocco di Thanos e durante il funerale di Tony Stark. Non ci è dato sapere, allo stato attuale, se il personaggio tornerà nella serie Hawkeye prevista per la piattaforma di streaming Disney+.

Marvel Studios Laura Barton

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte