Nuovi, eccitanti rumor sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel stanno facendo discutere i fan, saranno veri?

Il misterioso Roger Wardell, fonte di alcuni accuratissimi leak risalenti allo scorso dicembre che descrivevano nel dettaglio gli eventi di Avengers: Endgame, sembra essere tornato con nuovi scoop.

Stando a quanto riportato da Independent [fonte non confermata, ndr], Wardell ha svelato i titoli che andranno a comporre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Alcuni li conosciamo già, e ne abbiamo parlato in maniera approfondita nel nostro speciale.

Purtroppo non si tratta di notizie ufficiali, dato che non c’è alcuna conferma che si tratti per davvero delle dichiarazioni di Wardell, (sul suo account Twitter non è mai comprsa una lista del genere). Potrebber aver rivelato queste presunte informazioni in altre sedi? Oppure si tratta dell’ennesimo rumor senza delle basi solide? Questo non è ancora stato rivelato, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele senza fidarvi di chi lo tratta per ufficiale.

Risultati immagini per mcu future

Per dovere di cronaca, entriamo nel dettaglio di questa possibile notizia: Sembra che l’MCU d’ora in poi si concentrerà su cicli di storie più brevi, puntando sui team up tra i personaggi, e sulla distinzione ben precisa tra personaggi terrestri e personaggi cosmici.
Norman Osborn dovrebbe essere il prossimo grande villain (sul lato terrestre), e alcuni indizi sulla sua presenza “potrebbero già essere presenti in Spider-Man: Far From Home“.

Spider-Man: Far From Home

Il film dedicato alla Vedova Nera aprirà il nuovo ciclo di storie, e sarà seguito da Gli Eterni, entrambi previsti per il 2020.
L’anno successivo, il 2021, dovrebbero arrivare Black Panther 2, Shang-Chi e Doctor Strange 2.
Nel 2022 ci aspettano Guardiani della Galassia Vol. 3 e i Fantastici Quattro.

La fonte rivela che gli studios sono al lavoro anche su Nova, Captain Marvel 2, Ant-Man 3 e un possibile Thor 4, mentre starebbero valutando la possibilità di pellicole dedicate a New Avengers, Young Avengers e Dark Avengers.
Non ci sono ancora piani per l’introduzione degli X-Men, per i quali bisognerà aspettare ancora a lungo.

Nova

Una delle rivelazioni più interessanti è senza dubbio la pellicola dedicata a Nova, già anticipata da alcuni rumor. Gli eventi narrati in Avengers: Infinity War potrebbero essere un preludio perfetto per Richard Rider: la decimazione di Xandar per mano di Thanos sarebbe lo scenario perfetto nel quale far nascere un nuovo eroe.

Wardell rivela che un Erik Killmonger (Michael B. Jordan) tornerà in Black Panther 2, anche se non è chiaro in quale forma, e assisteremo al debutto di Ce’Athauna Asira Davin aka Queen Divine Justice.
Florence Pugh, da poco entrata nel cast di Vedova Nera, interpreterà Yelena Belova, una delle tante versioni della Vedova fumettistica.
Richard Madden, ne Gli Eterni, coprirà il ruolo del protagonista Ikaris e sarà affiancato dalla Sersi di Angelina Jolie.

Ovviamente vi ricordiamo che si tratta di rumor senza conferme; per avere informazioni più precise dovremo attendere il San Diego Comic-Con di Luglio, dove le pellicole verranno annunciate in via ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!