Sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, la serie spin-off di Hawkeye incentrata sul personaggio di Maya Lopezalias Eco (Alaqua Cox). La serie vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi e Marion Dayre (Better Call Saul) a capo del team di sceneggiatori composto da molti scrittori nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.

Pochi minuti fa, The Hollywood Reporter ha confermato che Charlie CoxVincent D’Onofrio torneranno nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Wilson Fisk/Kingpin nella nuova serie prodotta dai Marvel Studios.

I due sono stati rispettivamente protagonista e antagonista dell’acclamatissima serie Marvel’s Daredevil, prodotta da ABC Television e distribuita da Netflix nel 2015, che pochi giorni fa è arrivata su Disney+. I due personaggi, inoltre, sono tornati nell’MCU lo scorso anno, (Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home e Kingpin in Hawkeye).

Nel riportare la notizia, il giornalista Borys Kit ha definito questa operazione come ”i Marvel Studios che continuano ad integrare le serie Netflix nel proprio universo cinematografico”. Questo conferma definitivamente l’intenzione dello studio diretto da Kevin Feige e mette un punto fisso all’annosa questione sulla canonicità delle serie (che, a questo punto, non conta più).