Ieri i Marvel Studios hanno annunciato Assembled, docu-serie dedicata al dietro le quinte delle loro produzioni, che sembra garantire l’uscita di un contenuto originale a settimana per tutto il 2021.

Dopo l’apprezzamento di Disney Gallery: The Mandalorian, ieri anche i Marvel Studios hanno annunciato una docu-serie incentrata sulla lavorazione delle varie serie per la piattaforma di streaming Disney+ intitolata Assembled. La serie porterà gli spettatori sui set di produzioni come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki e includerà interviste al cast e alla crew, curiosità e video esclusivi dal dietro le quinte.

Il primo episodio di Assembled sarà dedicato all’acclamata WandaVision ed uscirà il 12 marzo, mentre gli altri episodi usciranno quando i film del MCU usciranno al cinema oppure quando termineranno le stagioni delle serie TV.

Di conseguenza, se davvero i Marvel Studios rilasceranno un episodio di Assembled la settimana dopo la fine di una serie o l’uscita di un film, ci ritroveremo con un contenuto dell’Universo Cinematografico Marvel a settimana tra cinema e Disney+ per tutto l’anno!

Andiamo con ordine:

Dopo aver debuttato il 15 gennaio, il nono ed ultimo episodio di WandaVision andrà in onda il 5 marzo, mentre The Falcon and The Winter Soldier debutterà invece dal 19 marzo.

Al posto di lasciare un venerdì libero, i Marvel Studios hanno deciso di far uscire il 12 marzo WandaVision’s Assembled. Inoltre, con molta probabilità, il 12 marzo usciranno anche i nuovi episodi di Marvel Studios: Legends, la docuserie antologica che permetterà ai fan di ripercorrere i momenti più iconici degli eroi e dei villain del MCU.

La serie su Falcon ed il Soldato d’Inverno si concluderà il 23 aprile, lasciando spazio per lo speciale Assembled dedicato al dietro le quinte per il 30 aprile, una settimana prima dell’uscita di Black Widow fissata per il 7 maggio (in America e salvo ulteriori rinvii).

Il 14 maggio andrà in onda su Disney+ l’episodio Black Widow Assembled, quindi il 21 maggio inizierà la serie su Loki, che si concluderà il 25 giugno, lasciando spazio per l’episodio Assembled il 2 luglio ed al film su Shang-Chi per il 9 luglio.

Se ripetiamo questo stesso scenario per What If…?, Ms. Marvel, Eternals e Hawkeye e per i vari episodi di Assembled e di Legends, ci ritroveremo con una produzione dei Marvel Studios ogni venerdì da qui fino al 31 dicembre del prossimo anno in perfetta sinergia tra cinema e televisione.

Fonte