Secondo un rumor, la divisione animata dei Marvel Studios rischia di diventare un esperimento fallito, dato che ci sono pesanti difficoltà interne.

Per far fronte ad un numero sempre maggiore di progetti animati in sviluppo, i Marvel Studios hanno recentemente inaugurato la divisione Marvel Studios Animation, che ha lavorato a What If…?, I Am Groot e sta sviluppando serie come Spider-Man: Freshman Year, la seconda stagione di What If…?, X-Men ’97 e Marvel Zombies.

Stando a quanto spiegato su Twitter dall’insider KC Walsh, una fonte solitamente affidabile per quanto riguarda le produzioni Marvel, questa divisione rischia di essere pesantemente ridimensionata.

L’insider teme infatti che “Marvel Animation possa diventare un esperimento fallito“, dato che alcune serie (non ha specificato quali) sono in forte rischio. Al tempo stesso, presto verranno licenziate alcune persone, con gli stessi creatori che non sanno ancora cosa succederà in futuro:

Sto sentendo che alcuni show sono a rischio, ci saranno licenziamenti ed i creativi non sanno cosa succederà in futuro.

Anche per gli show già confermati, l’insider sostiene che “le nuove stagioni non verranno autorizzare fin quando i Marvel Studios non valuteranno l’effettivo successo della stagione precedente“.

Questo inevitabilmente rischia di creare un problema, in quanto diversi creativi potrebbero anche abbandonare a causa di questo clima di incertezza sul futuro delle loro serie.

 

Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma l’insider solitamente si è rivelato affidabile. Pertanto, vi terremo aggiornati.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite animate dell’Universo Cinematografico Marvel:

What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
I Am Groot – Stagione 2 (prossimamente su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.