Il presidente dei Marvel Studios ha parlato della possibilità di realizzare un crossover televisivo su Disney+ in futuro.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ che renderanno l’esperienza di fruizione ancora più immersiva. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia, la compagnia sta continuando a lavorare ai propri progetti e a pianificare il futuro dell’MCU.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight alla première di Black Widow, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato della possibilità di realizzare in futuro un crossover televisivo con i personaggi apparsi nelle serie per Disney+ e, pur non chiudendo le porte a questa eventualità, il produttore ha spiegato che non esiste più una distinzione tra gruppi di supereroi televisivi e cinematografici come avveniva in passato con gli show Netflix:

“Beh, forse. Ripeto, non li consideriamo come… Non c’è una distinzione tra team televisivi e team cinematografici, è un unico universo ora, c’è un unico, grande Marvel Cinematic Universe. E spero che le persone abbiano capito grazie a WandaVision, a The Falcon and The Winter Soldier e a Loki, e quando a breve vedranno Black Widow, quanto possano essere unici e diversi tutti gli angoli del Marvel Cinematic Universe.”

“Il fatto che stasera abbia visto alcune persone in cosplay da agenti della TVA mi ha entusiasmato tantissimo. Nessuno, al di fuori di alcuni appassionati di fumetti molto, molto particolari come me, aveva mai sentito parlare della TVA ma ora è qualcosa che le persone stanno imparando a conoscere e si stanno chiedendo quando tornerà. Questo è ciò che Disney+ ci ha dato: l’abilità di raccontare storie più profonde che avranno ramificazioni nei film e nelle serie.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Marvel Studios Disney+

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte