Secondo alcuni utenti, il presidente dei Marvel Studios ha inserito un piccolo easter egg dedicato alla messa in sviluppo del film sui Fantastici Quattro.

È passato ormai del tempo, ma tra gli appassionati nessuno dimentica della storica acquisizione di Fox da parte Disney, con il conseguente ritorno a casa di tutte le proprietà Marvel vendute diversi anni fa, come gli X-Men e i Fantastici Quattro, ed è proprio di questi ultimi che parleremo oggi.

Chi ha prestato attenzione al Comic-Con di San Diego di questo 2019 saprà che una volta finiti gli annunci ufficiali, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha accennato alla messa in sviluppo di un nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro appartenente ovviamente al Marvel Cinematic Universe, senza però esporsi eccessivamente sulla faccenda, dichiarando soltanto di essere estremamente eccitato di portare la Prima Famiglia al livello che meritano, ma recentemente, pare che un piccolo dettaglio sia balzato all’occhio vigile dei fan.

Si tratta di pura speculazione, ma durante il filmato che è ha fatto il giro del web, in cui veniva mostrata per la prima volta in undici anni una versione alternativa della scena post credits del primo Iron Man (in cui venivano citati gli X-Men della Fox e lo Spider-Man di Sam Raimi), un piccolo ma succoso particolare è arrivato solo dopo all’attenzione del web, ed è ciò che avviene prima della scena, ovvero: l’introduzione di Kevin Feige, in cui è possibile vedere alle sue spalle un poster su cui è ritratta la prima copertina dedicata ai Fantastici Quattro di Stan LeeJack Kirby.

Che si tratti di un dettaglio insignificante? Può essere, ma i Marvel Studios non sono estranei a questo genere di sottili stratagemmi. Ciò che è sicuro è che i Marvel Studios stanno riflettendo su come inserire nel loro vasto cosmo i Fantastici Quattro e che sono più determinati che mai a rendere giustizia a questi personaggi.