Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intendere in un’intervista che un Avengers 5 verrà realizzato “prima o poi”.

L’arco narrativo della formazione originale degli Eroi più potenti della Terra, come sappiamo, si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della cosiddetta Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Nonostante la pellicola dei fratelli Russo abbia segnato la fine del percorso di alcuni degli eroi più amati del MCU, molti fan continuano a chiedersi se i Marvel Studios realizzeranno mai un ipotetico quinto capitolo della saga con nuovi personaggi.

Nel corso di una recente intervista concessa a IGN in occasione dell’imminente arrivo di WandaVision su Disney+, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato della possibilità di vedere un quinto film sugli Avengers in futuro. Pur non confermando i piani per un Avengers 5, Feige ha lasciato intendere che “prima o poi” un progetto del genere entrerà effettivamente in produzione:

Credo proprio di sì. Direi di sì, prima o poi. È un buon titolo. Potremmo utilizzarlo [ride].”

Nel 2019 il produttore aveva ribadito a IGN che, malgrado al momento non sia previsto un crossover o un film corale come le precedenti fasi del Marvel Cinematic Universe, la Fase 4 sarà una vera e propria fase di transizione che si focalizzerà sui nuovi personaggi:

“Quest’anno è uscito un film chiamato Avengers: Endgame, ed ha rappresentato la fine, come avete visto, di parecchi di quei personaggi. Perciò la Fase 4 è incentrata sui nuovi inizi e ci permetterà di imparare nuove cose sui personaggi che pensate già di conoscere, come Black Widow, e di incontrare incredibili nuovi personaggi come gli Eterni e Shang-Chi.”

Il cast di Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, include Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Captain America), di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).

Avengers 5 Marvel Studios

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte