Marvel Studios: Julia Louis-Dreyfus conferma che interpreterà Valentina Allegra de Fontaine per molto tempo.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Nel corso di una recente intervista con Rolling Stone, Julia Louis-Dreyfus ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, personaggio che ha interpretato finora in Black Widow (2021), in The Falcon and The Winter Soldier (2021) e Black Panther: Wakanda Forever (2022):
RS: “Come hai ottenuto il ruolo di Valentina Allegra de Fontaine nei film Marvel, e com’è recitare in questi grossi progetti sui supereroi?”
Louis-Dreyfus: “Com’è successo? Ho incontrato Kevin Feige e Louis D’Esposito alla Marvel perché volevano incontrarmi, e abbiamo avuto una piacevole conversazione. I miei figli sono grandi fan Marvel – grandissimi – ed ero disposta a farlo perché ho pensato che i miei figli si sarebbero divertiti. E poi è successo! Ho dovuto informarmi immediatamente su questo universo e su questo mondo, su chi fosse Valentina – cosa che sto ancora facendo, tra l’altro, perché ci sono tantissimi personaggi e ci sono tantissimi universi e queste vite sono interconnesse tra loro. Non sono affatto un’erudita quando si tratta dell’Universo Marvel, ma ci sto lavorando. Ed ero così felice di entrare in un altro genere. È assolutamente divertente.”
Interrogata sul suo futuro nei panni del personaggio, l’attrice ha lasciato intendere che presterà il volto a Valentina ancora per molti anni:
RS: “Hai firmato un contratto per 20 film? Per quanto tempo sarai Valentina?”
Louis-Dreyfus: “Per un po’, sembrerebbe!”