I Marvel Studios hanno messo in cantiere una serie spin-off di Hawkeye sul personaggio di Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox).

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dall’emergenza coronavirus, sembra che la Casa di Topolino stia cercando di investire il più possibile sul fronte televisivo grazie ai progetti dello studio di Kevin Feige.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Variety, i Marvel Studios avrebbero messo in fase di sviluppo iniziale una serie su Maya Lopez a.k.a. Echo per la piattaforma di streaming Disney+. La serie, che segnerà il ritorno di Alaqua Cox nei panni del personaggio dopo il suo esordio in Hawkeye, vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi.

Creata da Joe Quesada e David Mack nel 1999 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Daredevil #9, Echo è stata una delle prime eroine sorde e nativo americane dell’Universo Marvel fumettistico ed è dotata di una memoria eidetica che le permette di copiare qualsiasi movimento del suo avversario (in maniera simile a Taskmaster). Nel corso della sua storia editoriale, inoltre, Maya Lopez ha assunto segretamente l’identità di Ronin entrando a far parte dei New Avengers ed ha collaborato spesso con Matt Murdock/Daredevil.

Echo Marvel Studios

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da diversi registi tra cui Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedra nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/Il Clown), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James in un ruolo top-secret.

Fonte