L’accordo tra Fox e Disney è ormai in dirittura d’arrivo e su internet cominciano a fioccare rumor e teorie su quale sarà il destino dei personaggi che entreranno nel Marvel Cinematic Universe.

Il momento è quasi giunto e finalmente dopo anni l’universo Marvel al cinema sarà completo di tutti i suoi personaggi; questo grazie all’accordo tra Disney e la Twenty Century Fox per l’acquisizione della loro parte di intrattenimento, tra cui sono contenuti anche i diritti di due delle più famose proprietà della Casa delle Idee: gli X-Men e i Fantastici Quattro, assieme a tutto il loro cosmo di personaggi.

Questa notizia è ormai risaputa e non sono tardati ad arrivare rumor e teorie sull’introduzione di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, il cui ultimo parla proprio della Prima Famiglia Marvel, i Fantastici Quattro e di un personaggio nato nelle loro pagine: Norrin Radd, conosciuto principalmente come Silver Surfer, araldo di Galactus che si ribella contro il suo padrone per difendere la terra assieme ai Fantastici Quattro.

Stando a We Got This Covered (una fonte che non sempre si è rivelata affidabile, quindi trattate la news principalmente come un rumor)sembra che sia iniziata la pianificazione per due film, uno dedicato al Quartetto e l’altro al Surfista, dove entrambi subirebbero un ovvio reboot e si andrebbero a narrare le loro vicende.

Iniziando dai Fantastici Quattro i rumor parlerebbero di un reboot in cui i personaggi avrebbero sue 20/30 anni, un’età non dissimile dalle loro precedenti incarnazioni cinematografiche le quali prendevano spunto dalla loro versione Ultimate sotto questo punto di vista. Il film dovrebbe trattare di un’avventura cosmica dove il Quartetto andrebbe in esplorazione dell’ignoto. Sembra inoltre che non sarebbe presente il Dottor Destino come villain della pellicola, fattore che era invece presente in tutte le loro precedenti incarnazioni cinematografiche e che sfortunatamente non è mai stato gestito correttamente.

In secondo luogo abbiamo un ulteriore rumor su film che racconterebbe le origini di Silver Surfer, l’eroe cosmico della Marvel per eccellenza, dalla parlata Shakespearina che si muoveva di pari passo con la profondità dei suoi pensieri, un eroe allontanato dal suo pianeta natale per salvarlo, sacrificando sé stesso per servire Galactus, il Divoratore di Mondi, il quale dotandolo delle sue abilità per aiutarlo lo ha reso paradossalmente uno dei suoi più grandi avversari. Viste le premesse del personaggio un film interamente dedicato a lui non sarebbe quindi un’idea da scartare, magari culminando con un crossover con i Fantastici Quattro dove l’eroe si ribellerà contro il suo padrone e diverrà un difensore degli indifesi.

Vi ricordiamo che attualmente la Fox sta già sviluppando la sceneggiatura di un film su Silver Surfer insieme a Brian K. Vaughan; i Marvel Studios potrebbero ripartire da questa versione?

In conclusione: queste promesse sono decisamente interessanti, ma vi ricordiamo che si tratta di puri e semplici rumor e non ci sono conferme o fonti dall’identità specificata, quindi vi avvertiamo di prendere la notizia con la dovuta cautela.

Fonte