Chad Stahelski, regista di John Wick, ha espresso il desiderio di dirigere il reboot di Blade con Mahershala Ali per i Marvel Studios.

Dopo aver interpretato la controfigura di Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, Chad Stahelski, regista di seconda unità di Captain America: Civil War e di Birds of Prey e stuntman di Iron Man 2 e Wolverine – L’immortale, ha creato il franchise di John Wick in collaborazione con David Leitch (Deadpool 2), finendo inevitabilmente per diventare uno dei cineasti più richiesti attualmente sul panorama Hollywoodiano.

Durante una recente intervista esclusiva con ComicBook.com, il filmmaker – particolarmente impegnato con la lavorazione di John Wick: Chapter 4 e del reboot di Highlander – ha parlato della possibilità di dirigere un progetto del Marvel Cinematic Universe, spiegando di essere piuttosto interessato al reboot di Blade avente il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri:

“Per quanto mi riguarda, non sono un esperto di supereroi ma quei film mi divertono. Amo gli Avengers. Ho amato Captain America. Mi piace l’interpretazione di James Gunn dei Guardiani della Galassia. Lo apprezzo davvero in qualità di regista e amo ciò che ha fatto con loro. Anche Ragnarok era davvero divertente. L’ho trovato astuto. Ho cambiato opinione al riguardo.”

“Se questa opportunità dovesse mai arrivare, vorrei fare un tentativo… quello che mi interessa di più è sicuramente Blade. Se dovessero rifare Blade o qualcosa del genere, mi piacerebbe provarci perché, per qualche ragione, mi attira quella commistione di vampiri, arti marziali e azione. Quello sarebbe un personaggio molto interessante da reinventare e con cui provare ad approcciarmi al genere.”

“A parte questo, ho molto lavoro da fare con John Wick. Sono davvero curioso di sapere cosa potrò fare con Highlander e come reinventerò il culto dell’eroe. Questo aspetto mi affascina molto. Preferisco le proprietà originali che puoi portare avanti per qualche anno piuttosto che realizzare un quinto o sesto capitolo di un franchise. Si tratta solo di una scelta.”

Blade Marvel Studios John Wick

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte