Marvel Studios: Il produttore Nate Moore chiude le porte a dei film direct-to-streaming per Disney+

Il produttore Nate Moore chiude le porte a dei film del Marvel Cinematic Universe direct-to-streaming per Disney+.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle serie e agli speciali prodotti dai Marvel Studios per Disney+. La quantità di progetti televisivi ha spinto molti fan a chiedersi se prima o poi arriveranno anche dei film Marvel originali per la piattaforma di streaming.

Durante il podcast Deadline‘s Crew Call, Nate Moore, produttore di Black Panther, Eternals e Black Panther: Wakanda Forever e vicepresidente di produzione e sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato della possibilità di realizzare dei film del Marvel Cinematic Universe direct-to-streaming. Quando se gli è stato chiesto se i fan vedranno dei film Marvel prodotti appositamente per Disney+, Moore ha risposto con un secco “no“, spiegando che lo studio ha intenzione di “preservare” la coesistenza delle serie e dei film e l’esperienza cinematografica:

No, voglio dire… e Kevin [Feige], noi tutti siamo grandi fan dell’esperienza cinematografica. E, francamente, uno dei vantaggi di poter realizzare delle serie per Disney+ è il fatto che possono coesistere con i film. Le serie possono trovarsi sul vostro servizio di streaming e i film possono trovarsi in sala. Ed è una cosa che vorremmo preservare il più a lungo possibile. E la Disney è stata di supporto, il che è fantastico.”

Le dichiarazioni di Moore fanno eco a quanto affermato in passato dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sull’approccio della compagnia allo streaming:

Lo streaming è al 100% il futuro e dove i consumatori vogliono guardare le cose. E si spera che vorranno guardare le nostre storie seriali in forma estesa. Un’esperienza come ‘WandaVision’ è qualcosa che non puoi avere da un film. Si và al cinema per vedere cose che non si trovano in streaming, e si usa lo streaming per avere cose che non si possono trovare al cimema. E ovviamente, tutto ciò che esce al cinema alla fine arriva in streaming.”