Ad oggi Disney ha in programmazione 5 film dell’Universo Cinematografico Marvel per il 2022, tra cui uno che uscirà lo stesso giorno di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2.

Alcune settimane fa, Disney e Sony hanno annunciato alcuni cambiamenti alle loro tabelle di marcia per le uscite cinematografiche a seguito dell’emergenza Coronavirus, per il quale l’intera stagione estiva (e non solo) è saltata: mentre Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato posticipato a marzo del 2022, la Sony ha rinviato il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo al 7 ottobre del 2022, stessa data fissata dai Marvel Studios lo scorso anno per un film ancora senza titolo.

In molti si aspettavano una cooperazione tra i due studios con la quale Marvel avrebbe lasciato a Sony l’uscita di ottobre…ma ad oggi non è così.

In nottata la Disney ha pubblicato online un documento ufficiale con le date aggiornate per i prossimi anni, confermando il rinvio di Doctor Strange 2 e l’anticipo di una settimana di Thor: Love and Thunder. All’interno di questo documento troviamo inoltre la data del 7 ottobre ancora associata ad un “film Marvel senza titolo”.

Basandoci su questa tabella, nel 2022 usciranno ben 5 film del MCU. Sarà vero, oppure la pellicola di ottobre deve essere ancora posticipata e si sta cercando una nuova data? Presto per dirlo con certezza.

Fonte