I fratelli Anthony e Joe Russo sono tornati a parlare della possibilità di adattare sullo schermo la miniserie Secret Wars per i Marvel Studios.

Durante una recente intervista con Bro Bible, i fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America, Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, hanno parlato della loro esperienza con i Marvel Studios e della possibilità di adattare in futuro la miniserie Secret Wars.

Interrogati dal giornalista Eric Italiano sul loro potenziale ritorno alla regia di un nuovo progetto dell’Universo Cinematografico Marvel, i filmmaker hanno ribadito il loro interesse per Secret Wars, il primo grande crossover pubblicato dalla Casa delle Idee e ideato da Jim Shooter e Mike Zeck nel 1984:

Bro Bible: “Ora, non voglio assillarvi circa un vostro ritorno nel Marvel Cinematic Universe perché so che vi viene chiesto spesso ma una volta avete detto che se ci fosse una storia che potrebbe farvi tornare sarebbe sicuramente Secret Wars. Infatti lo scorso mese ho iniziato a leggerla. Al di fuori del lavoro, cosa vi affascina di quella storia?”

Joe Russo: “Sai, l’ho letta quando avevo 10 o 11 anni, e mi colpì la portata di quella storia, che riuniva tutti gli eroi. Fu una delle prime storie a fumetti a fare una cosa del genere, era un evento alla massima potenza. E mi affascina vedere cosa succede quando metti insieme tutte quelle personalità. Mi piace anche l’idea dei villain che si vedono costretti ad allearsi con gli eroi. Io ed Anthony amiamo le relazioni complicate tra gli eroi e i cattivi. Ci piacciono i villain che credono di essere eroi dal loro punto di vista, e tutto questo è presente nella nozione delle Guerre Segrete. Fare qualcosa della portata di Infinity War era direttamente collegato al sogno di Secret Wars, che è persino di dimensioni maggiori.”

Anthony Russo:Sarebbe il film più grande che si possa immaginare. Perciò è questo che ci affascina di quella storia. La sua ambizione di essere ancora più grande della Saga dell’Infinito.”

Secret Wars Marvel Studios

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte