Marvel Studios, il consiglio di Elizabeth Olsen a chi vuole entrare nel Marvel Cinematic Universe.
Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Elizabeth Olsen ha svelato di aver dato alcuni consigli agli attori che vorrebbero unirsi al Marvel Cinematic Universe. Nello specifico, l’attrice ha consigliato ai talent che vorrebbero entrare a far parte del franchise di lavorare a un solo progetto per volta:
Alcuni lo fanno. Diverse persone me lo hanno chiesto. Dico sempre ‘Fanne uno solo.’ [ride] È questo che dico. Penso che in questo modo si abbia più controllo sui personaggi… Se pensi ‘Oh mio Dio, questo è il ruolo più divertente che abbia mai avuto e amo tantissimo questo personaggio, voglio farlo di nuovo.’, avrai più controllo creativo per il film successivo. Non dirlo a nessuno, sono affari della Marvel [ride].”