Marvel Studios: ecco la nuova copertina dell’enciclopedia ufficiale con tutti i personaggi dell’MCU

Poche ore fa è stata svelata la copertina della versione aggiornata della Marvel Studios Character Encyclopedia, edita da Dorling Kindersley, che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 16 aprile 2024.

L’edizione del 2019 aveva in copertina alcuni tra gli Avengers più noti e famosi, mentre la versione aggiornata ha apportato un cambiamento non indifferente alla scelta dei personaggi da inserire in copertina. Come si vede dall’immagine, sono stati sostituti Hulk (Mark Ruffalo), Captain America (Chris Evans), Nick Fury (Samuel L. Jackson), Black Widow (Scarlett Johansson), Black Panther (Chadwick Boseman) e Star-Lord (Chris Pratt). Probabilmente si è scelto di eliminare tutti quei personaggi che per un motivo o un altro non sono più parte dell’MCU o hanno un ruolo sempre più marginale.

Marvel Studios Character Encyclopedia – BookaliciousMY

Questo non vuol dire che non troveremo tutti gli eroi in enciclopedia, anzi! Ognuno avrà la sua pagina dedicata. Tuttavia non saranno presenti i personaggi introdotti con Sony Pictures; per questo motivo, non ci saranno lo Spider-Man di Tom Holland e la MJ di Zendaya.

Ecco un confronto con l’edizione precedente: