I Marvel Studios rivelano i loro piani per il futuro, tra Vedova Nera, Thor ed Eterni con una data e Blade, Fantastici 4 e X-Men in lavorazione.

Durante il Comic Con di San Diego di questa notte, Kevin Feige ha annunciato le produzioni che andranno a comporre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel per il biennio 2020-2021. Di seguito i primi dettagli, i loghi e le date d’uscita dei 5 film; cliccate invece qui per scoprire le serie TV.

Black Widow – 1 maggio 2020

Per cominciare sappiamo che questo film uscirà il primo maggio 2020, sarà ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War e ci racconterà diversi dettagli sulle origini di Natasha Romanoff, come ad esempio cosa è successo a Budapest, quindi è scontata l’apparizione di Occhio di Falco nella pellicola. Inoltre il film avrà come villain Taskmaster e tra gli attori presenti ci saranno David Harbour nel ruolo di Alexi, Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, con O-T Fagbenle, Rachel Weisz in ruoli ancora non precisati.

Eternals – 6 novembre 2020

Eterni

Per cominciare abbiamo Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby, diretto da Chloe Zhao che uscirà il 6 novembre 2020.

Il film avrà nel suo cast Salma Hayek nei panni di Ajak, leader della squadra, Richard Madden come IkarisDon Lee come Gigamesh, Angelina Jolie come Thena, insieme a Brian Tyree Henry nei panni di Phastos, Lauren Ridloff nei panni di Makkari e Kumail Nanjiani e ci racconterà la storia di una razza sovrumana in vita sulla terra da diversi secoli.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings – 12 febbraio 2021

Shang-Chi

Questo film era ovviamente già stato annunciato, ma porta con sé una grande sorpresa: la presenza come villain, del vero Mandarino, la cui esistenza era già stata ventilata in Iron Man con la cellula terroristica I Dieci Anelli responsabile del rapimento di Stark, proposta in modo fittizio in Iron Man 3 e confermata in modo serio nel cortometraggio one-shot All Hail to the King. Ebbene sembra proprio che Shang-Chi, il Maestro del Kung Fu interpretato da Simu Liu, dovrà affrontare il Mandarino interpretato da Tony Leung nella pellicola per la regia di Destin Daniel Cretton.

Un dettaglio interessante per quanto concerne la presenza del Mandarino è collegato alla figura fumettistica paterna di Shang-ChiFu Manchu, figura storica letteraria a cui il villain dai dieci anelli è chiaramente ispirato, che i Marvel Studios vogliano unire i due personaggi e rendere il Mandarino il padre del Maestro del Kung Fu in questo universo? Se non sarà un dettaglio rivelato nei trailer, lo scopriremo all’uscita del film il 12 febbraio 2021.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 7 maggio 2021

Doctor Strange

Questa pellicola colpisce su un punto inaspettato, il multiverso. Pare infatti che in questo film sarà presente non solo lo Stregone Supremo, ma anche Scarlet Witch. La pellicola avrà diversi collegamenti con la serie Disney+ WandaVision e non è forse un caso che il titolo del film, il quale richiama alla follia in un multiverso dove Strange dovrà muoversi, abbia tra i suoi personaggi Wanda, una supereroina i cui problemi di sanità mentale sono ormai noti nella controparte fumettistica, accompagnati dalla pericolosa magnitudo dei suoi potentissimi poteri.

Il film avrà alla regia Scott Derrickson (che ha già diretto il primo film) e uscirà il 7 maggio del 2021. Stando a quanto spiegato da Derrickson, il film avrà tonalità horror:

Non volevo fare un sequel come gli altri, ma avventurarmi in altre direzioni.Avventurarmi nell’horror, nel gotico. Sarà il primo film spaventoso del MCU.

Thor: Love and Thunder – 5 novembre 2021

Thor

Questo film ha sicuramente uno dei più grandi fattori sorpresa dell’intero panel: Jane Foster nuovamente interpretata da Natalie Portman come nuovo Dio del Tuono. La pellicola prenderà forte ispirazione dall’acclamata run di Jason Aaron ed inoltre ci mostrerà il percorso da regina di Asgard di Valkiria, vedrà nuovamente Taika Waititi alla regia e verrà rilasciata il 5 novembre del 2021.

Blade

Blade

Questo è stata senza ombra di dubbio la più grande sorpresa dell’intero panel. Blade, l’Ammazzavampiri, ritorna su schermo, questa volta con il volto di Mahershala Ali, in un film in uscita dopo il 2021. Non ci sono ancora dettagli al riguardo, ma è sicuramente stata la rivelazione che ha scosso maggiormente ed in modo positivo i fan.

Fantastici Quattro, Mutanti, Black Panther 2 e Captain Marvel 2

Fantastici Quattro

In conclusione è stato reso noto che Black Panther 2Captain Marvel 2, i film dedicati ai Mutanti (gli X-Men e Deadpool) ed il film dedicato ai Fantastici Quattro sono tutti in sviluppo, ma per adesso non ci sono ulteriori informazioni al riguardo. E’ però finalmente confermata la presenza del Quartetto, della squadra di Xavier e del Mercenario chiacchierone nel futuro dell’MCU.