Cosa sveleranno i Marvel Studios al Disney D23?

Circa un mese fa, i Marvel Studios hanno tenuto una presentazione di un’ora e mezza al San Diego Comic-Con, svelando tutti i film e le serie che andranno a comporre la Fase 4 (leggi il nostro approfondimento).

I dieci progetti presentati, che verranno rilasciati tra il 2020 e il 2021, rappresentano la totalità della quarta fase dell’Universo Cinematografico Marvel, ma Kevin Feige e soci hanno già in mente grandi piani per la Fase 5 (ve ne abbiamo parlato in questo speciale).

Risultati immagini per kevin feige sdcc 2019

Disney D23

Dal 23 al 26 agosto, la Disney terrà il suo evento D23 Expo ad Anaheim, come ogni due anni. Si tratta di un evento che, nel corso di tre giorni, presenta al pubblico tantissimi contenuti della Disney e di tutti i suoi brand (Marvel, Lucasfilm, Pixar, Fox).

Solitamente vengono presentati molti contenuti che guardano al futuro, anche se si tratta di un tipo diverso di evento rispetto al Comic-Con.
La più grande differenza è il tempo che ogni studio di produzione ha a disposizione per presentare i propri progetti. Nel padiglione H del Comic Con, i Marvel Studios hanno avuto 90 minuti senza interruzioni, mentre sul palco del D23 faranno parte di una presentazione che coinvolge tutti gli asset della Disney, quindi il tempo sarà ristretto.

Risultati immagini per disney d23

Cosa possiamo aspettarci davvero?

Con circa 20-30 minuti a disposizione, non c’è il tempo per fare una rivelazione completa della Fase 5. Tuttavia, gli studios hanno già fissato tre date (18 febbraio 2022, 6 maggio 2022 e 29 luglio 2022) di cui ancora non sappiamo nulla.

Feige potrebbe usare la presentazione per rivelare quali film vedremo in quelle date, dato che ha già nominato Black Panther 2, Captain Marvel 2, Guardiani della Galassia Vol. 3 e Fantastici Quattro come progetti attualmente in sviluppo.

Per quanto riguarda Disney+, gli studios sono al lavoro su altre serie oltre a quelle già annunciate. Sappiamo che Kamala Khan potrebbe avere una serie tutta sua nei panni di Ms. Marvel, quindi potremmo assistere alla rivelazione di altre serie. E ora che sappiamo che gli show sono strettamente connessi con i film, potrebbe essere annunciata anche una serie più dark che si colleghi al film su Blade con Mahershala Ali.

Trailer

Come già fatto nel 2017 con Avengers: Infinity War, è molto probabile che gli studios portino il trailer di Vedova Nera già mostrato al Comic-Con. Purtroppo sempre a porte chiuse, non arriverà online prima di Dicembre, ma possiamo sperare in qualche versione leaked.

Sempre sul palco del Comic-Con, Feige ha parlato dei Mutanti nell’MCU, dicendo però che non sono parte del piano dei prossimi cinque anni a cui stanno lavorando.

Tuttavia, nel 2022 saranno passati sette anni dall’ultimo film sui Fantastici Quattro, e la data del 29 luglio di quell’anno potrebbe essere la più adatta per rilanciare la prima famiglia Marvel al cinema.

Come sempre, vi ricordiamo che si tratta solamente di speculazioni. Seguite con noi l’evento per saperne di più

Che ne pensate? Cosa vorreste vedere?


Leggi anche: