I Marvel Studios avevano preso in considerazione l’idea di cedere lo scudo di Captain America a Bucky Barnes/Soldato d’Inverno.

Durante il #QuarantineWatchParty di Avengers: Endgame organizzato da ComicBook.com la scorsa notte, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato di aver preso in considerazione l’eventualità di passare lo scudo di Captain America a Bucky Barnes/Soldato d’Inverno anziché a Sam Wilson/Falcon nel finale del film.

Stando a quanto spiegato dal duo sull’account Twitter ufficiale del sito, in un primo momento i Marvel Studios avevano accarezzato l’idea di rendere Bucky la nuova Sentinella della Libertà del Marvel Cinematic Universe come nei fumetti della Casa delle Idee. La decisione, tuttavia, sarebbe stata abbandonata in seguito per un motivo ben preciso:

“Lo abbiamo considerato ma lo abbiamo scartato velocemente. Captain America rappresenta l’idealismo, ciò che potremmo essere se fossimo migliori di come siamo. Sam incarna questo. Bucky incarna completamente un’altra cosa.”

Nel corso di una recente intervista col The Hollywood Reporter, lo stesso Sebastian Stan – interprete del Soldato d’Inverno – ha preso le difese della scelta di Steve Rogers:

“Il Marvel Cinematic Universe – almeno per come lo vedo io dalla mia umile prospettiva – è un po’ diverso dai fumetti. Il punto a cui siamo arrivati con lui alla fine sembrava una specie di liberazione: ricominciare da zero, iniziare una nuova vita, scoprire nuovamente chi è per conto suo e lasciarsi tutto il resto alle spalle. Sì, è successo di tutto ma ad un certo punto devi guardare ai tuoi errori e provare a ricominciare daccapo. È anche quello che voleva per Steve.”

“[…] Non penso ci siano invidia o dei pensieri contrastanti nel dover prendere il mantello. Sam, per me, è sempre stata la scelta più giusta per numerose ragioni. Ha anche una storia molto profonda che verrà esplorata nello show. Immagino che dovrete abbonarvi a Disney+ per scoprire perché. Alla fine di Endgame, sia per Steve che per Bucky, non si tratta dello scudo.”

Captain America

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte