Nelle ultime ore sono trapelati su Marvel Studios Spoiler di Reddit tanti rumor sul futuro del Marvel Cinematic Universe provenienti da quelle che vengono definite le “fonti affidabili” dei moderatori, che già in passato hanno anticipato con successo svariate informazioni sull’Universo Cinematografico Marvel (tra cui la descrizione del trailer di Guardiani della Galassia vol.3).
All’interno della sezione “notizie affidabili”, è stato rivelato che Avengers: Secret Wars potrebbe essere diviso in due parti, con il secondo capitolo che potrebbe uscire nel corso del 2028!
Gli studios stanno infatti rivalutando buona parte della tabella di marcia attuale (con l’obiettivo di far uscire meno progetti l’anno e lavorare con più cura su ognuno di essi), motivo per cui secondo il rumor potrebbero decidere di estendere la Saga del Multiverso fino al 2028, coprendo anche la Fase 7 del MCU.
Ad oggi infatti i Marvel Studios sono intenzionati a concludere la Saga dell’Infinito con la Fase 6 in Avengers: Secret Wars (maggio 2026) inaugurando quindi la Fase 7 a partire dai due film attualmente previsti per il 24 luglio ed il 6 novembre del 2026. Nonostante ciò, nell’ottica di produrre meno film l’anno e dedicarsi maggiormente ad ognuno di loro,
Ovviamente non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma non è la prima volta che si parla di una possibile divisione di Avengers: Secret Wars in due progetti, dato che un altro vecchio rumor (sempre lanciato dalla stessa fonte) sosteneva lo stesso, in quanto il film sarà estremamente ambizioso.
Trattandosi solo di RUMOR, vi invitiamo a prendere le dovute cautele.
Recentemente, Variety ha descritto il film come “l’epica conclusione della Saga del Multiverso, un film evento al pari di Avengers: Endgame“. spiegando quindi che i Marvel Studios hanno piani a dir poco ambiziosi per questa pellicola, dove il Multiverso inevitabilmente troverà ampio spazio.
Secondo le prime indiscrezioni, Avengers: Secret Wars includerà un numero enorme di personaggi dei vari franchise basati sui fumetti Marvel, tra cui Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine (ruolo che riprenderà anche in Deadpool 3), o Tobey Maguire ed Andrew Garfield nei panni delle loro versioni di Spider-Man, oppure Patrick Stewart come Professor X.