Adam McKay, sceneggiatore di Ant-Man e regista di Anchorman, è ancora interessato alla regia di un potenziale film su Silver Surfer.

Uno dei personaggi della Casa delle Idee che i fan attendono maggiormente di vedere nel Marvel Cinematic Universe è senza dubbio Silver Surfer, i cui diritti sono tornati nelle mani dei Marvel Studios in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney. Non tutti ricordano, tuttavia, che qualche anno fa Adam McKay, sceneggiatore di Ant-Man e regista de La Grande Scommessa e Anchorman, espresse il suo interesse per un film sul surfista d’argento.

Nel corso di un recente episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Adam McKay è tornato a parlare della possibilità di scrivere e dirigere una pellicola sul personaggio, sottolineando che diversi anni fa ci furono delle discussioni per un progetto del genere:

“Silver Surfer era complesso. C’era qualcosa al riguardo perché ne discutemmo. Penso che sia collegato ai Fantastici Quattro. Ma ci fu qualcosa che si mise in mezzo, perché ne parlammo un paio di anni fa ma potrei sbagliarmi. Forse ricordo male, ma c’era un motivo per cui non è successo o qualcun altro ci stava già lavorando.”

Dopo aver discusso di un potenziale soggetto per un film su Silver Surfer, McKay ha lasciato intendere che contatterà i Marvel Studios per capire quali siano i piani della compagnia per il personaggio:

“Ero molto coinvolto perché sarebbe stato molto facile. Pensate a Galactus e alle origini di Silver Surfer, al modo in cui ha sacrificato sé stesso per il suo pianeta natale. Norrin Radd… era questo il suo nome, no? Non pensavo a quel nome da tanto tempo. Sarebbe molto facile farne un’allegoria ambientale. Penso che potrebbe essere un film incredibile, e credo che avrebbe il potenziale per essere uno dei film Marvel più belli che siano mai stati realizzati dal punto di vista visivo. Non ho perso interesse in questo progetto. Infatti, ora che lo hai menzionato farò una telefonata e vedrò sta succedendo.”

Ricordiamo che I Fantastic 4 e Silver Surfer di Tim Story vede nel cast Ioan Gruffudd (Reed Richards/Mister Fantastic), Jessica Alba (Susan “Sue” Storm/Donna invisibile), Chris Evans (Johnny Storm/La Torcia Umana), Michael Chiklis (Ben Grimm/La Cosa), Doug Jones/Laurence Fishburne (Norrin Radd/Silver Surfer), Julian McMahon (Victor Von Doom/Dottor Destino), Kerry Washington (Alicia Masters) e Andre Braugher (Generale Hager).

Silver Surfer

SINOSSI
Reed, Sue , Johnny e Ben meglio noti come i Fantastici 4, devono fare i conti con una nuova minaccia per il pianeta: Silver Surfer, misterioso essere intergalattico che arriva sulla Terra per prepararne la distruzione. Mentre Silver Surfer gira per il globo potando scompiglio ovunque, i Fantastici 4 devono dipanare il mistero di questa creatura spaziale e affrontare il sorprendente ritorno del loro nemico mortale, il Dottor Destino, prima che il mondo perda tutte le speranze.

Fonte