Marvel sta oscurando Jonathan Majors e Kang dalla promozione di ‘Quantumania’ per Disney+

I Marvel Studios stanno oscurando Jonathan Majors e Kang dalla promozione di Quantumania per Disney+.

Nel mese di marzo Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe) è stato arrestato a New York con l’accusa di aver aggredito la sua fidanzata. L’attore si è dichiarato innocente rispetto alle accuse, che includono molestie, strangolamento e aggressione. Nonostante ciò, l’accaduto sta avendo inevitabilmente delle ripercussioni considerevoli sulla sua immagine e sulle sue collaborazioni.

Di recente Majors ha partecipato tramite una chiamata Zoom alla prima udienza riguardante queste gravi accuse che inaugura il processo. Durante l’udienza, il giudice ha valutato la mozione depositata dal team di legali di Majors e l’accusa ha tempo fino al 23 maggio per rispondere. Majors dovrà quindi presentarsi fisicamente in tribunale il 13 giugno, quando il giudice prenderà una decisione riguardo questa mozione dopo aver esaminato attentamente la mozione e l’eventuale risposta da parte dell’accusa.

Se Majors non si presenterà in tribunale di persona, il giudice può emettere un mandato di arresto entro 48 ore. “Non voglio che questo avvenga ovviamente, quindi rimani in contatto con i tuoi avvocati.”, ha dichiarato il giudice a Majors. Il tribunale, inoltre, ha approvato un ordine di protezione temporaneo nei confronti della presunta vittima di violenza (che proibisce all’attore di avere ogni tipo di contatto con la vittima), che è stato esteso dal giudice ed ora è valido fino alla seconda udienza fissata per giugno.

Vi ricordiamo che, secondo gli ultimi aggiornamenti, diverse persone che sostengono di essere vittime di abusi da parte di Majors hanno deciso di cooperare con il procuratore distrettuale di Manhattan, rendendo così ancora più delicato il caso. Come spiega Deadline, se il giudice riterrà Majors colpevole, l’attore potrebbe essere arrestato e trascorrere 12 mesi in carcere, oppure ricevere 3 anni di libertà vigilata.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Majors nel Marvel Cinematic Universe, sembra che la compagnia stia oscurando la figura dell’attore dal materiale promozionale dedicato all’arrivo di Ant-Man and The Wasp: Quantumania sulla piattaforma di streaming Disney+.

Stando a quanto spiegato da Alex Perez del blog The Cosmic Circus, Disney avrebbe imposto di non menzionare Jonathan Majors e di non fare riferimento al suo coinvolgimento nella pellicola di Peyton Reed negli articoli e nei poster. L’attore, come notato da molti fan sui social, non figura mai nel materiale diffuso dai Marvel Studios e dalla Disney per promuovere l’uscita del film sul servizio. Ad eccezione di un brevissimo frame di Kang il Conquistatore, nel filmato condiviso ieri sul profilo Twitter di Ant-Man and The Wasp: Quantumania Majors non appare mai in volto pur avendo un grosso ruolo nella pellicola.

Gli articoli promozionali descrivono Kang semplicemente come una “nuova minaccia che spaventa tutti” e non fanno mai riferimento al nome dell’autore o del personaggio.

Cosa succederà al futuro di Jonathan Majors nel MCU?

Al momento The Walt Disney Company sta monitorando attentamente la situazione e non ha ancora preso una decisione definitiva, in quanto sta collaborando con Jonathan Majors in un gran numero di progetti.

Ad oggi, infatti, Majors è ancora sotto contratto con i Marvel Studios per un ruolo da protagonista in Avengers: The Kang Dynasty (2025) e nel suo sequel, Avengers: Secret Wars (2026), per i quali dovrebbe ricevere un compenso di 20 milioni di dollari ciascuno (ai quali si aggiungerebbero i compensi back-end, bonus successivi all’uscita dei film).

È probabile, pertanto, che la compagnia stia attendendo i risultati del processo, dove Majors porterà le sue prove davanti al procuratore distrettuale, che ascolterà la difesa e le numerose accuse da parte delle persone che si sono fatte avanti.

Jonathan Majors