La Marvel Comics ha annunciato ufficialmente una nuova serie che farà parte del rilancio Marvel NOW!, che avrà per protagonista Thor OdinsonThe Unworthy Thor.

Scritta da Jason Aaron e disegnata da Olivier Coipel, seguirà le avventure del Thor originale, che è diventato indegno di sollevare Mjolnir a seguito degli avvenimenti di Original Sin. Dopo essere stato rapito e messo in cattività dal Collezionista, Thor dovrà fuggire per tornare ad essere un eroe.

Ecco le parole di Jason Aaron riguardo:

Abbiamo accennato al fatto che Odinson sia un prigioniero – quindi dove è stato in prigione? Perché? Cosa è successo? ci saranno molto Flashback, il primo numero rivelerà cosa è successo dopo Secret Wars. Come è arrivato a questa situazione, che è iniziata quando ha scoperto che c’è un altro martello. Deve trovarlo.

Come rumoreggiato in passato, Thor si troverà di fronte al Mjolnir dell’universo Ultimate, più simile ad un’ascia rispetto alla versione standard. E sembra proprio che sia degno di impugnarlo!

Ecco quanto ha dichiarato Jason Aaron a riguardo:

Non può essere lo stesso di quello che abbiamo già. La storia non inizia con il martello nelle sue mani, ma inizia come una missione. E’ disperato, vuole metterci le mani sopra per dimostrare di poter essere di nuovo Thor. Questo è quello più sorprendente.kbcnzuswsnxst7ef9s8j-189290 copia