Il progetto animato dedicato a Tigra&Dazzler non parte nel migliore dei modi: Marvel ha licenziato la showrunner ed il team di scrittori, mettendo in pausa lo sviluppo.

A febbraio, Hulu e Marvel Television hanno annunciato una partnership per la realizzazione di 4 serie TV animate per adulti, che avranno per protagonisti M.O.D.O.K., Hit-Monkey, Tigra&Dazzler e Howard Il Papero, che andranno poi ad unirsi nel crossover Marvel’s The Offenders.

Da quel momento la situazione in casa Marvel è cambiata, Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) è stato promosso a direttore creativo dell’intera Casa delle Idee ed ha preso il “controllo” anche della compagnia televisiva guidata da Jeph Loeb.

Questo inevitabilmente ha portato/porterà a dei cambiamenti a livello di programmazione, dato che Feige sembra intenzionato ad inglobare i talenti di Marvel Television per le serie su Disney+ in sviluppo.

Dopo le cancellazioni di Runaways e Cloak and Dagger, un progetto televisivo è stato messo in pausa: la serie su Tigra&Dazzler. Stando a quanto spiega The Hollywood Reporter, l’intero team di scrittori, inclusa la showrunner Erica Rivinoja, sono stati licenziati a seguito di pesanti divergenze creative con Marvel. Il team creativo aveva completato diverse sceneggiatura ed erano già nel bel mezzo del ciclo di produzione (15 settimane su 20 di scrittura).

La produzione è stata messa in pausa, ma stando a quanto spiega THR i piani di Marvel sono quelli di proseguire lo sviluppo del progetto e di assumere un nuovo showrunner partendo dal lavoro già svolto.

Prima di salutarvi, i dettagli sul progetto animato sviluppato da Marvel e Hulu:

Marvel’s M.O.D.O.K. è incentrata su un villain egomaniacale con una testa enorme ed un corpo piccolissimo, che lotta per mantenere il controllo della sua organizzazione malvagia e della sua esigente famiglia. La serie sarà scritta da Jordan Blum e Patton Oswalt, che saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Jeph Loeb.

Marvel’s Hit-Monkey racconta le avventure di una scimmia giapponese addestrata dal fantasma di un assassino americano che si fa strada attraverso il mondo sotterraneo di Tokyo in una storia brutale e violenta di vendetta. Josh Gordon e Will Speck scriveranno la serie e saranno produttori esecutivi insieme a Jeph Loeb.

Marvel’s Tigra&Dazzler Show è la storia di due migliori amiche, Tigra e Dazzler, che lottano per il riconoscimento tra le persone con poteri a Los Angeles. Erica Rivinoja e Chelsea Handler scriveranno la serie e saranno produttrici esecutive insieme a Jeph Loeb.

Marvel’s Howard The Duck è intrappolato in un mondo non suo, ma spera di tornare a casa con l’aiuto del suo inarrestabile amico, Beverly, prima che il Dr. Bong possa trasformarlo nel piatto più croccante del suo piatto. Kevin Smith e Dave Willis scriveranno la serie e saranno i produttori esecutivi assieme a Jeph Loeb.

Marvel’s The Offender è ulna storia che nessuno ha mai chiesto, con MODOK, Dazzler, Tigra, Hit Money e Howard Il Papero che saranno obbligati a collaborare per salvare il mondo ed alcune parti dell’universo. Jeph Loeb sarà il produttore esecutivo.

Fonte