Adoriamo quando è proprio Kevin Feige a rilasciare interviste, poichè può parlare a ruota libera di qualsiasi argomento posto ( sempre se lui vuole). Questa volta ha parlato di numerosi argomenti, partendo da Spider-Man a finire su gli Inumani. In merito a Spider-Man, ha rilasciato:

“Sapevamo di Spider-Man quando abbiamo fatto l’annuncio dei film ad ottobre ma l’accordo non era ancora finito. Per questo, abbiamo aspettato ad annunciarlo ufficialmente (…)Abbiamo sempre avuto due piani, uno con Spider-Man e uno senza, ovviamente con lui siamo più felici, ma ad ottobre, non avendolo ancora a disposizione, abbiamo annunciato il piano A poi, successivamente, lo abbiamo modificato nel piano B.”

kevin-feige-safe1Riguardo alle origini dell’ eroe ha affermato:

“No, niente origini. Le abbiamo viste due volte in quanti? Cinque film. E’ troppo! Però, sono importanti, cosi come lo è la filosofia ‘da grandi poteri, non possiamo ignorarle o far finta di nulla. Le riveleremo in maniera differente”.

Continuando a parlare di Civil War, Feige smentisce :

” non avrà un’armata di ‘Iron Man’ dalla sua parte (…), ci sono tante persone nel film, non avrà bisogno di quelli”.

E conferma anche che, Age of Ultron getta le basi di molti cinecomic della Fase 3, importanti sono quelle messe su per Thor Ragnarock:

 “Thor intuisce qualcosa e va via ad indagare. E scopriremo qualcosa in più sulle Gemme dell’Infinito (…)Lo scettro di Loki è la gemma della mente, ora è nella testa di Visione. Il tesseract è la gemma dello spazio. Le altre due non sono effettivamente Tempo e Anima, ma tutto vi sarà chiaro quando saranno introdotte le restanti”.

Un altra introduzione per le pellicole della Fase 3 sono i serial Marvel, ovvero, ora come ora parliamo di Daredevil e Agents of S.H.I.E.L.D. in particolare. Infatti a proposito  di questi ha affermato:

“Stanno gettando le basi degli Inumani in Agents of S.H.I.E.L.D., il che è un bene. Non vedremo Freccia Nera nella serie, ma alcune cose che verranno trattate nello show saranno sicuramente nel film.”.

In merito a Daredevil invece ha proseguito:kingpin-1

 “Se vogliamo, possiamo inserire Kingpin o Daredevil in un film (…) Una volta che un personaggio  viene introdotto nel nostro universo, diventa disponibile. E ho sentito che Vicent D’Onofrio è bravissimo nel ruolo di Wilson Fisk. Io ancora non ho visto il serial, non ho avuto tempo ma ho sentito solo grandi cose a riguardo”.

Ultime informazioni rilasciate dall’ intervista riguardano Thanos, il Guanto dell’ Infinito, e la possibilità di riavere anche gli X-Men a Casa:

In merito all’ incongruenza del Guanto dell’ Infinito, poichè l’ ultima volta che lo avevamo visto ad Asgard, ha dichiarato:

“Ci sono due Guanti differenti, quello alla fine di Age of Ultron non è quello visto in Thor”.

Riguardo agli X- Men, alla domanda specifica se gli sarebbe piaciuto riaverli in ‘casa’:

 “La risposta è ‘sì’, ci piacerebbe riaverli tutti con noi. Ma la Fox ha un piano piuttosto solido per i prossimi anni, dunque…”.w