Il grande lavoro che Nolan ha svolto con la trilogia di Batman, ha aperto nuove strade per i cinecomic: le sfumature cupe e le atmosfere apocalittiche hanno rialzato il “tono” dei film DC Comics; Da questo successo, l’ intento sembrerebbe quello di emulare Nolan e il suo operato. Ma siamo sicuri che l’ effetto finale dato ad un cinecomic DC, quindi effettivamente di carattere più dark, sia lo stesso che potrebbe ottenere una pellicola Marvel?

Noi di questo non possiamo esserne certi, sappiamo però che, ciò che caratterizza la Marvel non è l’ atmosfera dark, ma l’ umorismo che trapela da questi fumetti e la grande energia che questi trasmettono,infatti, spesso una lezione che ci viene trasmessa è: “arriva sempre il sole dopo la tempesta”; un grande segno di positività.

Possibile quindi che i Marvel Studios vogliano perdere il loro carattere, per inserire un fattore che delinea più che altro la DC Comics?
Feige a questo proposito si è esposto ai fan spiegando che, nonostante gli eventi catastrofici presenti in Age of Ultron, l’ universo manterrà sempre e comunque il sense of humor; sperando però che il contratto venga rinnovato, perchè in caso diverso il Marvel Universe potrebbe prendere una piega diversa.

Noi di Comics Universe crediamo che i caratteri Marvel siano favolosi, perchè delineano un certo tipo di fumetto, e amiamo la DC, dato che possiede caratteri diversi alla Marvel, entrambe si differenziano non solo per i personaggi, ma anche per le atmosfere e lo spirito che viene introdotto nei loro universi. Dunque perchè mischiare?