Pochi minuti fa, Variety ha pubblicato un lungo approfondimento sulle difficoltà che i Marvel Studios stanno attraversando negli ultimi tempi tra flop al box office, problemi con la CGI e – non ultimo – l’arresto di Jonathan Majors.
Lo scorso settembre si è tenuta la riunione annuale dei dirigenti di Marvel Entertainment, tra cui anche il presidente Kevin Feige. Al contrario degli scorsi anni, dove c’era sempre un’atmosfera fiduciosa – a tratti persino ricolma di arroganza – visto l’enorme impatto che ha avuto il Marvel Cinematic Universe sull’industria cinematografica, quest’anno c’è stata una forte sensazione di angoscia: tutti erano scossi da una serie di delusioni date dai flop al box office, ma anche per lo scandalo legale che coinvolge Jonathan Majors e per i dubbi sull’ambiziosa strategia di espandere l’MCU anche allo streaming televisivo su Disney+.
Come spiega Variety, durante la riunione sono state considerate anche alcune mosse d’emergenza per far fronte alla crisi dell’Universo Cinematografico Marvel: apparentemente, ci sono state discussioni per realizzare un nuovo film sugli Avengers originali, facendo tornare in vita Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e Natasha Romanoff/Black Widow (Scarlett Johansson). Al momento, si è trattato soltanto di discussioni preliminari e lo studio non ha ancora messo in sviluppo nulla di concreto.
La testata aggiunge che, qualora Marvel decidesse sul serio di realizzare questo film sugli Avengers, dovrebbe prepararsi a stanziare un budget di gran lunga superiore rispetto al passato a causa dell’elevato cachet delle star.