Al via la nuova testata del rilancio Marvel.
Finalmente è uscita nelle fumetterie americane Captain America #1, la nuova testata dell’iniziativa Fresh Start in casa Marvel che sarà scritta da Ta-Nehisi Coates e con i disegni di Leinil Yu.
Di seguito vi mostriamo alcune tavole in anteprima:
Queste le parole dello scrittore, che ha spiegato di essersi ispirato alla celebre run di Ed Brubaker (2004-2012).
“Il mio lavoro come scrittore è quello di entrare nella testa di Cap, non di inserirmi nella storia in quanto Ta-Nehisi Coates dietro lo scudo. Steve non proviene da West Baltimore, Steve non è cresciuto nell’era del crack, il padre di Steve non era una Pantera Nera. Questa è un’opportunità per tornare indietro nel tempo e immaginare me stesso come questo bambino, sottoponendomi a questo processo del super-soldato ma ricordandomi nel profondo che una volta ero un ragazzino debole “
Due hanno fa è iniziato il sogno che avevo sin da bambino: scrivere fumetti. Per due anni ho vissuto nel Wakanda con la serie su Pantera Nera. Continuerò a scrivere su quel mondo, ma questa estate entrerò anche in un nuovo mondo: quello di Captain America. Rogers è la personificazione degli ideali del suo paese, che attraverso la grinta pura e le meraviglie della scienza si eleva per diventare un eroe nazionale.