Marvel Entertainment ha confermato che la regista portoricana Alejandra López non dirigerà un progetto del Marvel Cinematic Universe.

Qualche giorno fa, come vi abbiamo riportato, la regista portoricana Alejandra López, nota per aver scritto e diretto il cortometraggio The Blue Cape, ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto scattata negli uffici della Casa delle Idee con la scritta “Grazie a Dio ora c’è una regista portoricana alla Marvel!“, il che ha spinto molti fan a pensare che fosse stata ingaggiata dai Marvel Studios per dirigere un futuro progetto dell’Universo Cinematografico Marvel.

Come spiegato da CinemasComics.com, tuttavia, un responsabile della comunicazione di Marvel Entertainment ha prontamente smentito queste voci sull’ingaggio della regista da parte dello studio guidato da Kevin Feige in una mail inviata al sito. A quanto pare, Alejandra López non dirigerà nessun lungometraggio o serie per la piattaforma di streaming Disney+ bensì lavorerà ad un audiolibro per la celebre casa editrice di fumetti di cui, al momento, si ignorano i dettagli.

Ricordiamo che Alejandra López ha diretto diversi cortometraggi come Fulano, ADDitude e The Blue Cape, incentrato su un giovane ragazzo portoricano che cerca di salvare suo padre dopo che la sua terra natale è stata colpita da un forte uragano. Tra gli altri crediti della regista occorre ricordare anche Good News, Presumed Dead in Paradise, El Florista, Mi Princesa e le serie televisive StartUp e The Inspectors.

Alejandra López Marvel

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte