Marvel Comics ha svelato i primi dettagli su Judgment Day, l’evento che racconta la guerra tra X-Men, Eterni e Avengers!

Dopo alcuni post pubblicati nei giorni scorsi sui profili social, nella giornata di oggi la Casa delle Idee ha svelato i primi dettagli su Judgment Day, il nuovo evento crossover scritto da Kieron Gillen (Young Avengers, Eternals) e disegnato da Valerio Schiti (Iron Man, Empyre) che racconterà il grande conflitto tra tre dei più grandi supergruppi dell’Universo Marvel: i Vendicatori, gli X-Men e gli Eterni.

Gli X-Men hanno raggiunto l’immortalità e i mutanti hanno preso il loro posto come specie dominante sul pianeta. Gli Eterni hanno scoperto una conoscenza nascosta da tempo sulla loro specie, tra cui una verità devastante sui mutanti. Gli Avengers sono entrati in conflitto diretto con i Celestiali e attualmente stanno usando il corpo di un Celestiale caduto come loro base operativa, scoprendone lentamente i segreti… Quando gli Eterni attaccano sfacciatamente la nazione mutante di Krakoa, gli Avengers cercano disperatamente di placare una potenziale guerra apocalittica. Ma non si tratta di un semplice conflitto. Il fine degli Eterni non può essere respinto e il futuro dei mutanti non sarà messo a rischio. E dopo le battaglie iniziali, nuovi giocatori e nuove rivelazioni emergeranno per entrambi i lati mentre gli abitanti dell’Universo Marvel vengono GIUDICATI dal più grande potere con cui siano mai venuti in contatto.

Marvel Judgment Day

Esiste una classica metafora per descrivere l’Universo Marvel… un parco giochi, da cui i creativi possono prendere i giocattoli, giocarci e rimetterli a posto. Lo capisco ma non la vedo così… Penso che ‘giocare’ abbia un’altra accezione, ossia ‘suonare’. Mi viene da pensare ad un negozio musicale, con tutti questi strumenti con le loro diverse qualità che fanno pensare a canzoni e storie diverse.” ha spiegato Gillen a Marvel.com. “Per tutti gli strumenti Marvel che ho suonato, non ho mai scritto un evento. Scrivere un evento è qualcosa di diverso. Non è come suonare uno strumento. È piuttosto come avere tutti gli strumenti nel negozio di musica della Marvel. Non è come scrivere una canzone. È più come scrivere una sinfonia.

Ho preso in considerazione qualsiasi cosa degli Eterni e di Immortal X-Men e tutto quello che gli autori degli X-Men e degli Avengers hanno fatto in passato ed ho pensato… sì, questo è un evento. Infatti, un evento è l’unico modo per rendergli giustizia. Brian Wilson dei The Beach Boys ha descritto la musica che stava cercando di comporre come una sinfonia adolescenziale a Dio. Penso sia questo che i migliori eventi Marvel aspirino ad essere, ed è quello a cui aspiriamo in questo caso. Voglio far capire la portata. Voglio il dolore. Voglio un albo che non nasconda le emozioni, anche se ti dà un pugno in faccia. Voglio qualcosa di wagneriano nel suo volume che sia emozionante come solo Dio sa.

È grandioso avere l’opportunità di disegnare un altro evento Marvel dopo Empyre.” ha dichiarato Valerio Schiti. “La differenza è che la scorsa volta ero solo emozionato, ma ora so quanto siano alte le aspettative, quindi sono emozionato ma anche un po’ spaventato! Fortunatamente per me ho i fantastici Kieron Gillen e Marte Garcia a coprirmi le spalle. Insieme possiamo affrontare qualsiasi minaccia cosmica!

Judgment Day

I primi accenni a Judgment Day saranno presenti nell’albo Free Comic Book Day: Avengers/X-Men #1, in uscita il 7 Maggio 2022 nel mercato americano, mentre l’evento vero e proprio inizierà a luglio e coinvolgerà le testate principali degli Avengers, degli X-Men e degli Eterni.

• Testi di KIERON GILLEN
• Disegni di VALERIO SCHITI
• Colori di MARTE GARCIA
• Immagine promozionale di DUSTIN WEAVER

Fonte