Attenzione agli SPOILER su War of the Realms #2, uscito ieri in America – che deve ancora arrivare in Italia. Proseguite solo se lo avete già letto.

Durante il recente Chicago Comic and Entertainment Expo la Casa delle Idee ha annunciato una nuova serie dedicata a Valchiria di Jason Aaron e Al Ewing.

Ancora una volta, attenzione agli SPOILER!


L’uscita è fissata per luglio in America e ora sono stati rivelati i primi dettagli spoiler, tra cui il nome completo della serie: Jane Foster – Valkyrie.

Tutto vero, la nuova Valchiria sarà proprio Jane Foster, che ha vestito a lungo i panni della Potente Thor! Nel secondo numero di War of the Realms abbiamo assistito alla morte delle Valchirie e alla fine del Valhalla. Brunilde è morta ed il suo ruolo verrà preso proprio da Jane Foster, che ha brandito a lungo il martello Mjolnir in questi ultimi anni.

Sul sito Marvel.com, Al Ewing ha svelato qualche dettaglio inedito:

Siete ancora qui, a vostro rischio e pericolo. Alla fine di War of the Realms #2, le Valchirie sono morte. Il Valhalla è andato. Non c’è più nessun guerriero a prendere il nome di Valchiria, quindi non può esserci il Valhalla. Ovviamente il fatto che abbiamo una nuova serie con questo nome significa che qualcuno erediterà il ruolo…qualcuno che i lettori non vedevano l’ora di ritrovare – Jane Foster!

Brunilde può essere ancora consultata, ma non appartiene più al mondo dei vivi, quindi Jane seguirà un altro percorso. Avrà un’arma mai vista nel mondo di Asgard, UNDRJARN, forgiata nel fuoco delle Guerra dei Regni e capace di cambiare forma a piacimento.

Thor è un dio. Valchiria è un lavoro. Jane sa cosa significa essere Thor, ma il ruolo di Valchiria è davvero diverso. E’ un compito sacro, porta nuove responsabilità.

Di seguito le prime tavole della serie, illustrata dall’artista Cafu: