Primi dettagli su King Thor, l’ultima storia di Jason Aaron ed Esad Ribic sul Dio del Tuono in uscita a settembre in America.

Dopo la lunghissima run sul Dio del Tuono iniziata nel lontano 2012, Jason Aaron e l’artista Esad Ribic torneranno a collaborare per King Thor, in uscita questo autunno negli Stati Uniti.

Stando quanto rivelato dalla Marvel nelle anteprime di settembre, si tratterà di una miniserie di 4 numeri che segnerà l’addio del team creativo al personaggio e che ci mostrerà un ultimo, colossale scontro tra il Dio del Tuono e suo fratello Loki.

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione con i primi dettagli sulla trama

KING THOR #1 (di 4)

I creatori della leggendaria serie Thor: God of Thunder, una delle run più epiche della storia della Marvel, tornano insieme per un ultimo viaggio con il Re di Asgard. Diversi anni fa, Jason ed Esad hanno introdotto Thor proveniente dal Futuro, Padre di Tutti gli Dei di un universo morente impegnato in uno scontro con Il Macellatore Di Dei e la sua Necrospada. Ora quest’arma è tornata nella mani del più grande nemico di Thor – suo fratello Loki – per un ultimo scontro. La celebrazione di una fantastica era.

Il ciclo di Aaron su Thor è durato sette anni. Iniziato nel 2012 con Thor: God of Thunder, proseguendo poi sulle testate Thor e Mighty Thor dedicate alla versione al femminile del personaggio, quindi sulla miniserie The Unworthy Thor e sulla più recente Thor dell’iniziativa Fresh Start, che ha portato all’evento War of The Realms.