Marvel Comics introdurrà un Captain America omosessuale per gli 80 anni del personaggio nella miniserie The United States of Captain America.

In occasione dell’80º anniversario della creazione di Captain America, la Casa delle Idee ha annunciato The United States of Captain America, una nuova miniserie scritta da Christopher Cantwell (Iron Man) e disegnata da Dale Eaglesham (Fantastic Four) in uscita il prossimo giugno che vedrà Steve Rogers, Bucky Barnes, Sam Wilson/Falcon e John Walker/U.S.Agent in viaggio per gli Stati Uniti d’America per ritrovare il leggendario scudo del supereroe.

Nel corso del loro viaggio, il gruppo incontrerà delle persone normali e dei cittadini americani che hanno assunto l’identità della Sentinella della Libertà per difendere la propria comunità. In ciascun numero, Cantwell e Eaglesham saranno affiancati da una serie di talentuosi scrittori e disegnatori che approndiranno le origini e le motivazioni dei nuovi personaggi. Il primo numero, scritto da Joshua Trujillo e illustrato da Jan Bazaldua, sarà incentrato su Aaron Fischer, un adolescente omosessuale intenzionato a proteggere i ragazzi fuggiti di casa e senza tetto.

Captain America The United States of Captain America

Aaron è ispirato dagli eroi della comunità queer: attivisti, leader e la gente di tutti i giorni che spinge per una vita migliore.” ha dichiarato Trujillo. “Lui combatte per gli oppressi e per i dimenticati. Spero che la sua storia d’esordio entri in sintonia con i lettori, e aiuti ad ispirare la prossima generazione di eroi.

Voglio ringraziare Alanna Smith e Joshua Trujillo per avermi chiesto di creare Aaron. Mi è piaciuto molto ideare il suo design e, essendo una persona transgender, sono felice di essere stato in grado di presentare una persona apertamente gay che ammira Captain America e che combatte il male per aiutare coloro che sono quasi invisibili per la società.” ha aggiunto Bazaldua. “Mentre lo disegnavo, ho pensato ‘Beh, Cap combatte esseri super-potenti e salva quasi sempre il mondo, ma Aaron aiuta quelli che camminano da soli per le strade con i problemi che affrontano ogni giorno. Spero che alle persone piaccia il risultato finale!

Captain America The United States of Captain America

THE UNITED STATES OF CAPTAIN AMERICA #1

• Scritto da CHRISTOPHER CANTWELL e JOSH TRUJILLO
• Disegnato da DALE EAGLESHAM e JAN BAZALDUA
• Variant Cover di NICK ROBLES
• Design Variant Cover di JAN BAZALDUA

Fonte