Il rapper e attore Utkarsh Ambudkar (Free Guy, Fata madrina cercasi) scriverà una storia su Tony Stark/Iron Man per la Marvel Comics.

Durante una recente intervista rilasciata in via telematica con ComicBook.com per promuovere l’uscita del film Fata madrina cercasi sulla piattaforma di streaming Disney+, il rapper e attore Utkarsh Ambudkar ha rivelato di essere stato scelto dalla Casa delle Idee per scrivere una storia su Tony Stark/Iron Man che uscirà il prossimo anno nel mercato americano.

Dopo aver svelato di aver iniziato a leggere l’acclamata serie a fumetti X of Swords di Jonathan Hickman e aver mostrato in diretta la sua vasta collezione di oggetti nerd tra cui una gigantesca statua di Yoda, l’attore ha spiegato la genesi del progetto, ammettendo tuttavia di non essere ancora del tutto certo del personaggio su cui sarà incentrata questa breve storia:

“Vorrei che potessi vedere questo muro. È tutto coperto da statue e giocattoli.”

“Sto scrivendo un fumetto. Sto scrivendo una storia di 10 pagine per la Marvel che uscirà il prossimo anno… Mi è piaciuto il podcast che ho fatto per loro e danno molta importanza alla parola magica, ossia ‘Diversità!’. Ma scriverò una storia… penso che scriverò una storia su Iron Man per questa antologia di 10 pagine.”

Stando a quanto dichiarato dall’attore, la realizzazione di questa storia potrebbe essere considerata una specie di “contentino” da parte della Marvel per soddisfare l’irrefrenabile desiderio di Utkarsh Ambudkar di interpretare Kurt Wagner/Nightcrawler nell’Universo Cinematografico Marvel:

“Gliel’ho proposto. Ho detto loro ‘Abbiamo bisogno di un Nightcrawler sud-asiatico. Lasciatemi essere Nightcrawler‘. E loro mi hanno risposto ‘Wow, wow, wow. Scrivi queste c***o di 10 pagine. E poi ne discuteremo!‘”

“Amico, innanzitutto sarei un Nightcrawler perfetto esteticamente. Perfetto. Nessuno si avvicinerebbe a ciò che farei io nei panni di Kurt, l’uomo di fede. Oddio. Penso che probabilmente dovrei assumere un po’ di ormoni della crescita ma sarei anche un buon Marc Spector, un buon Moon Knight.”

Utkarsh Ambudkar

Ricordiamo che, oltre ad aver partecipato al podcast This Week In Marvel, negli ultimi anni Utkarsh Ambudkar ha collaborato in ambito cinematografico con Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e di Thor: Love and Thunder, e con Ryan Reynolds, che affiancherà nel film di prossima uscita Free Guy prodotto dalla 20th Century Fox e distribuito dalla Walt Disney Company.

Fonte