La Marvel Comics ha rivelato i primi dettagli per Death of X, che sarà una miniserie di 4 numeri scritta da Jeff Lemire (Extraordinary X-Men) e Charles Soule (Uncanny Inhumans) e disegnata da Aaron Kuder. La serie sarà ambientata nel divario degli 8 mesi tra gli eventi di Secret Wars e l’universo All-New, All-Different.

La miniserie sarà focalizzata sulla tensione che si è costruita per anni tra X-Men e gli Inumani e sull’inevitabile strappo, con questi ultimi accusati dai fan dei mutanti di aver “rubato” troppo spazio ai loro eroi.

Di seguito le prime parole di Jeff Lemire, che accenna al mistero di Ciclope:

In questo momento le cose non sono molto buone per i mutanti, mentre gli Inumani sono cresciuti e sono diventati più importanti nell’Universo Marvel. C’è tanta tensione tra questi personaggi, anche all’interno del mondo dei fan.

Vedremo sicuramente alcuni personaggi che erano dispersi al lancio delle serie. Risponderemo alla domanda relativa a cosa gli è successo. Ciclope è il più grande di questi. Una grande parte della storia che staremo per raccontare.

Ed in tutto ciò, a cosa si riferirà il titolo Death of X? Alla morte di un mutante o al declino di tutta la specie? Per scoprirlo ci toccherà attendere fino ad ottobre, in cui uscirà questa miniserie negli States (che terminerà a novembre)

death-of-x-1-189165